CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. Lazio, è tempo di progettare il futuro: chi resta, chi parte e chi… ci pensa!
CALCIOMERCATO LAZIO VENDITA – Una delle frasi più utilizzate da Presidenti e dirigenti sportivi alla vigilia di una sessione di calciomercato è spesso la seguente: “non arriva nessuno se…
CALCIOMERCATO LAZIO VENDITA – Una delle frasi più utilizzate da Presidenti e dirigenti sportivi alla vigilia di una sessione di calciomercato è spesso la seguente: “non arriva nessuno se prima non si vende”. Questa è, in parte, anche la politica della Lazio che, anche se presenta un bilancio all’attivo, ha sempre impostato trattative in entrata dopo aver venduto alcuni elementi. Lo scorso anno sono stati “sacrificati” Biglia, Keita ed Hoedt, rimpiazzati poi dall’arrivo di Leiva, Caicedo e, a gennaio, di Caceres. E cosa ci aspetta per la prossima sessione? Il mercato aprirà ufficialmente il 3 luglio ma intanto si progetta il da farsi: queste le valutazioni in casa Lazio.
CHI RESTA – Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Lotito e Tare vorrebbero confermare in blocco i protagonisti principali della fantastica stagione biancoceleste. E’ naturale che qualche cessione ci sarà ma il grosso dell’organico sarà confermato: Immobile (per il quale è spuntato già l’interesse di alcuni club) non si muoverà da Formello, così come Luis Alberto. Lo spagnolo (non convocato per i prossimi Mondiali) sarà il centro del nuovo progetto, così come i giovani Luiz Felipe e Strakosha, pronti a diventare i punti fermi della prossima difesa. Neanche a scriverlo, i senatori rimarranno tutti, da Leiva a Parolo, da Lulic a Radu.
CHI VA – Come dicevamo poco fa, qualche sacrificio è purtroppo inevitabile e l’indiziato numero uno a lasciare la capitale è Milinkovic. Nonostante le dichiarazioni del suo agente, il serbo ha tanto mercato e piace alle principali squadre europee. Sarà molto difficile trattenerlo a Roma, soprattutto dopo la mancata qualificazione in Champions: quel che è certo è che Lotito cercherà di guadagnarci il massimo. 100 milioni è la base dell’asta, cifra che possono permettersi in pochi: Real Madrid e PSG sembrano i club più interessati, con i ‘blancos’ che avrebbero anche offerto come contropartita tecnica Kovacic. Chi, invece, ha già salutato tutti è Nani mentre vicini all’addio sono Di Gennaro e i difensori Wallace e Bastos, protagonisti di una stagione al di sotto delle aspettative.
IN DUBBIO – Ma non c’è solo bianco o nero: tanti sono i calciatori che ancora devono decidere cosa fare del loro futuro. Tra tutti il nome più altisonante è quello di Felipe Anderson: il brasiliano ha vissuto un’annata particolare, dall’infortunio ai malumori, finendo in crescendo con prestazioni di altissimo livello. Doveva andare via a gennaio, poi il caso è rientrato ed ora la società vorrebbe tenerlo: sicuramente il numero 10 chiederà delle garanzie per rimanere, lui vuole giocare e questo in casa Lazio lo hanno capito. E’ un idolo dei tifosi, la speranza è che alla fine ci possa essere una fumata bianca. Da definire, infine, le situazioni di Caicedo e Caceres: il primo potrebbe non venir confermato, l’uruguaiano invece è molto più vicino alla permanenza che a un addio.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto