Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Mercato, la priorità è Folorunsho: spunta una nuova formula per convincere il Napoli

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO FOLORUNSHO – Potrebbe essere Michael Folorunsho il rinforzo a centrocampo tanto richiesto al nuovo allenatore della Lazio Marco Baroni. Il centrocampista italo-nigeriano è attualmente in uscita dal Napoli, poiché ritenuto non idoneo al progetto di Antonio Conte. Condizione che, in periodo di calciomercato, non può che spingerlo a trovarsi una sistemazione altrove. I biancocelesti osservano interessati

LEGGI ANCHE: Fabiani: “Periodo di rilancio per la Lazio, non di ridimensionamento”

Calciomercato Lazio, tutti gli aggiornamenti su Folorunsho

AGGIORNAMENTO 29 AGOSTO – Potrebbe profilarsi una nuova formula per vedere l’italo-nigeriano approdare alla corte laziale. A svelarlo è Gerardo Fasano, giornalista esperto di mercato intervenuto ad AreaNapoli.it: “Si potrebbe profilare uno scambio tra biancocelesti e Napoli, ovvero Vecino in Campania e il classe 1999 che affronterebbe il percorso inverso. Se così fosse, i partenopei godrebbero anche di un conguaglio economico a proprio favore”.

AGGIORNAMENTO 28 AGOSTO – Sempre secondo TMW la Lazio avrebbe inserito nella trattativa il difensore Casale, che potrebbe andare a Napoli e abbassare la parte di liquidità da versare per il centrocampista partenopeo. Le parti sembrano vicine.

AGGIORNAMENTO 27 AGOSTO – Secondo TMW e Gianluca Di Marzio, tra Lazio e Napoli non ci sarebbe ancora accordo per l’arrivo a Roma di Folorunsho, ma si attendono sviluppi e accelerazioni nella trattativa. Baroni potrebbe, al più presto, avere il suo centrocampista. Resta la richiesta di circa 12 milioni di Euro.

AGGIORNAMENTO 15 AGOSTO – Oltre a Dia, ormai chiuso, la Lazio starebbe avanzando le trattative per Michael Folorunsho del Napoli. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero, durante l’incontro con Lotito l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, avrebbe comunicato come quella biancoceleste sia la meta preferita del centrocampista. La società capitolina sarebbe dunque la priorità del romano, che potrebbe tornare nel club dove è cresciuto. La volontà di Fabiani sarebbe quella di abbassare le pretese dei partenopei, che chiederebbero circa 12 milioni per lasciar partire il classe 1998.

AGGIORNAMENTO 14 AGOSTO – Come riportato da Sportitalia, Claudio Lotito avrebbe incontrato Mario Giuffredi, agente di Folorunsho per parlare eventuale ingaggio e commissioni, provando a porre le basi per la giusta offerta da presentare al Napoli. Al momento non ci sarebbe una trattativa tra le parti, ma il tavolo potrebbe aprirsi nei prossimi giorni. Il calciatore starebbe spingendo fortemente per approdare in biancoceleste.

AGGIORNAMENTO 13 AGOSTO – Secondo il Corriere dello Sport, Folorunsho starebbe cercando casa a Roma. Il calciatore sarebbe fuori dal progetto di Conte al Napoli e potrebbe partire in questa sessione di mercato per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. La Lazio osserva la situazione e starebbe valutando il centrocampista, ma non è detto che questo indizio sia strettamente collegato all’avanzamento delle trattative.

AGGIORNAMENTO 12 AGOSTO – Folorunsho resterebbe un nome sulla lista della Lazio. Estromesso dal progetto di Conte al Napoli, il romano ha brillato con Baroni al Verona e potrebbe ritrovare il tecnico in biancoceleste. Si tratterebbe di un ritorno per il centrocampista romano, cresciuto nelle giovanili della società capitolina. Le richieste del Napoli per il suo cartellino si aggirerebbero sui 12 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO 9 AGOSTO – Lazio e Folorunsho, si può fare. Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, sono diversi i motivi che spingono al sì. Il primo: il centrocampista, che ha militato nel settore giovanile biancoceleste fino al 2019, sarebbe tentato dalla scelta di tornare nella Capitale. Città dove, tra l’altro, ritroverebbe Marco Baroni a meno di tre mesi di distanza dall’addio di entrambi all’Hellas Verona. Inoltre, il costo di operazione e ingaggio rientrano nei parametri biancoceleste. Il calciatore azzurro percepisce uno stipendio di 1,2 milioni di euro. E la cifra richiesta dal Napoli, proprietario del cartellino, sarebbe di circa 12 milioni di euro più bonus.

Come riporta il Corriere dello Sport, il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis vorrebbe puntare ad incassare circa 12 milioni di euro più bonus dalla cessione del classe 1999. I fattori che renderebbero questa possibile operazione particolarmente conveniente sono molteplici: in primis, essendo cresciuto nelle giovanili biancocelesti, l’ex Verona sarebbe particolarmente utile in chiave liste UEFA; in secundis, l’agente del giocatore è lo stesso che cura gli interessi di Zaccagni e di Casale; infine, il diretto interessato è un grande tifoso della Lazio, ciò vuol dire che l’entusiasmo con cui affronterebbe l’avventura all’ombra del Colosseo non avrebbe eguali.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati