NOTIZIE
La Lazio e Greenwood più lontane: altro inserimento deciso del Marsiglia
CALCIOMERCATO LAZIO GREENWOOD – Il calciomercato entra sempre più nel vivo. In casa Lazio si sta cercando di costruire una squadra giovane e competitiva da mettere a disposizione del nuovo allenatore Marco Baroni. Di conseguenza, guardando all’attacco, i nomi si sprecano. C’è anche un ritorno di fiamma per Mason Greenwood del Manchester United.
LEGGI ANCHE: Mandas verso il rinnovo con la Lazio: i dettagli
Calciomercato Lazio, ore decisive per il futuro di Greenwood
AGGIORNAMENTO 16 LUGLIO 2024 – Greenwood è nuovamente lontano da Roma. Come raccontato dal Corriere dello Sport, l’attaccante inglese pare intenzionato a dire di sì al Marsiglia. Costringendo il diesse Fabiani e la Lazio, di fatto, a cambiare obiettivi: si fanno i nomi di Jobe Bellingham e Lazar Samardzic. Quest’ultimo sarebbe un ritorno di fiamma.
AGGIORNAMENTO 14 LUGLIO 2024 – La trattativa per Greenwood è divenuta ormai un tormentone. Come raccontato dal Corriere dello Sport, la Lazio pare intenzionata ad alzare l’offerta tra i 22 e i 25 milioni di euro più 50% sulla futura rivendita. Ma vorrebbe un segnale dall’inglese. Il club capitolino, infatti, non aspetterà all’infinito.
AGGIORNAMENTO 13 LUGLIO 2024 – La Lazio prova a calare l’asso dalla mano. Come riportato dal Corriere dello Sport, la società capitolina parrebbe intenzionata ad offrire a Greenwood la numero 10. La maglia più importante della rosa per provare a convincere il calciatore inglese, sul quale, però, resta vivo anche l’interesse del Napoli di Antonio Conte.
AGGIORNAMENTO 12 LUGLIO 2024 – Ore 15:30 – Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Napoli starebbe provando a sbaragliare la concorrenza per Mason. Per completare l’acquisto servirebbe prima la cessione di Lindstrom, fuori dai piani del club azzurro. Lo conferma anche Gianluca Di Marzio, che ritiene il club transalpino in vantaggio, forte di un accordo col Manchester United per 31.6 milioni di euro. Starebbe perdendo quota, invece, l’opzione biancoceleste.
Ore 9:00 – La cessione di Immobile al Besiktas potrebbe sbloccare l’arrivo di greenwood alla Lazio. Lo sostiene Il Messaggero, che sostiene come il club biancoceleste potrebbe alzare l’offerta al Manchester United fino a 25 milioni, più il 50% sulla futura rivendita. La protesta dei tifosi del Marsiglia starebbe facendo vacillare il giocatore. Queste le parole di Angelo Fabiani al quotidiano: “Io continuo ad essere ottimista, qui sarebbe il benvenuto. Alternativa? Al momento non c’è, ma il mercato è lungo”.
AGGIORNAMENTO 11 LUGLIO 2024 – Dopo lo scossone delle scorse ore, la Lazio tenta il definitivo sorpasso al Marsiglia per Greenwood. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il club biancoceleste avrebbe intenzione di alzare l’offerta precedentemente rifiutata dal Manchester United. La nuova proposta sarebbe di 23 milioni di euro, con possibilità di arrivare a 25, confermando il 50% sulla futura rivendita. Sono ore decisive per la chiusura della trattativa, in un verso o in un altro.
AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO 2024 – Brusca frenata del Marsiglia per Greenwood. Nelle scorse ore ha preso la parola il sindaco della città francese, il quale ha sollevato qualche dubbio sulla vita privata. A quelle dichiarazioni ha fatto seguito un comunicato dei tifosi del club transalpino, che avrebbero invitato la società a non completare l’acquisto, nonostante l’accordo tra le parti sia già stato raggiunto. La Lazio, dunque, potrebbe tornare clamorosamente in corsa, Fabiani conferma in conferenza di essere ottimista.
AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO 2024 ore 14:30 – La Lazio resta in corsa per Mason Greenwood. Secondo quanto riporta The Athletic, il club biancoceleste si contenderebbe col Marsiglia l’acquisto dell’esterno inglese, che in mattinata avrebbe avuto un colloquio col Manchester United per stabilire il suo futuro. I Red Devils avrebbero chiuso le porte ad un possibile reintegro, confermando la volontà di cederlo a titolo definitivo. Le prossime ore potrebbero essere decisive, ma ormai sembra una corsa a due tra capitolini e transalpini.
AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO 2024 ore 12:30 – Secondo Fabrizio Romano il Marsiglia avrebbe inviato un’offerta formale al Manchester United per l’acquisto di Mason Greenwood. Le trattative sarebbero in corso e l’accordo sarebbe vicino. I Red Devils avrebbero aperto al prestito con obbligo di riscatto. Si allontana dunque l’obiettivo di mercato della Lazio.
AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO 2024 ore 8:30 – Sono giorni decisivi per stabilire il futuro di Mason Greenwood. Il tempo stringe e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Manchester United avrebbe fissato la deadline per la cessione del calciatore a venerdì 12 luglio. Dovrebbe dunque essere questa la settimana nella quale verranno sciolte tutte le riserve.
AGGIORNAMENTO 7 LUGLIO 2024 – Secondo quanto riportato dal portale Rmc Sport, su Greenwood non ci sarebbero solo Lazio e Marsiglia, ma anche Fenerbahce e Valencia.
AGGIORNAMENTO 6 LUGLIO 2024 – Mason Greenwood resta un obiettivo della Lazio. Come si legge sul Corriere dello Sport, il Manchester United presenterà in questi giorni la lista dei convocati per il ritiro estivo e, se il nome dell’esterno non dovesse essere presente, potrebbe scatenarsi un’asta. Il Marsiglia non avrebbe tentato l’affondo mentre il club biancoceleste non avrebbe intenzione di migliorare l’attuale offerta di 20 milioni più il 50% sulla futura rivendita.
AGGIORNAMENTO 4 LUGLIO 2024 – Il Corriere dello Sport continua a fare la cronistoria della trattativa, definendo decisivo il week-end in entrata. Secondo il quotidiano romano, il Manchester United vuole risolvere la situazione a breve. La Lazio ha fatto la sua mossa e aspetta risposte. I Red Devils si raduneranno a breve e quello potrebbe essere un momento decisivo. Rimangono sullo sfondo le altre opzioni: Juventus, Marsiglia, Benfica e Atletico Madrid.
AGGIORNAMENTO 3 LUGLIO 2024 – La Lazio resta vigile su Mason Greenwood. Come affermato dal Corriere dello Sport, sull’esterno del Manchester United ci sarebbero anche Juventus, Atletico Madrid, Benfica e Marsiglia. Al momento il club biancoceleste non avrebbe rialzato l’offerta da 20 milioni più il 50% di rivendita, rifiutata dai Red Devils che continuerebbero a chiederne 35 per il cartellino. Al momento, la strategia sarebbe quella di attendere le mosse delle altre pretendenti, per capire se ci sarà una riduzione della valutazione. In tal caso, si potrebbe valutare di rialzare la precedente offerta. I tempi stringono e il club di Premier League vorrebbe operare la cessione prima dell’inizio del ritiro.
AGGIORNAMENTO 1 LUGLIO 2024 – Come si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, Lazio e Juventus si starebbero contendendo l’acquisto di Mason Greenwood. La richiesta del Manchester United resterebbe di 35 milioni di euro, ma al momento né bianocelesti né bianconeri vorrebbero soddisfarle. L’Atletico Madrid si muove a fari spenti, ma tutto potrebbe variare ancora nelle prossime ore o giorni. Al momento, il duello per portare l’esterno offensivo in Serie A sarebbe più vivo che mai.
AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO 2024 – La situazione è in continua evoluzione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’offerta della Lazio di 20 milioni di euro più il 50% su un futura rivendita è distante dalle richieste del Manchester United. Però, a Formello c’è fiducia. Anche se sullo sfondo rimane l’ombra del Marsiglia di De Zerbi.
AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO 2024 – secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, Lotito farà un ultimo tentativo per Greenwood, sarebbe il colpo dell’estate biancoceleste. Tuttavia, in base a quanto si legge sul quotidiano britannico The Athletic, sul calciatore del Manchester United si sarebbe inserito anche il Marsiglia di De Zerbi. Il club francese avrebbe, infatti, avviato i contatti coi Red Devils.
AGGIORNAMENTO 26 GIUGNO 2024 – La Lazio attende speranzosa di riuscire a trovare un apertura da parte del man Manchester United per Greenwood. Il club inglese valuta il ragazzo 35 milioni, secondo quanto riporta il Messaggero, i biancocelesti non si sarebbe spinti oltre i 20 milioni più la futura rivendita del 50 percento del cartellino. I biancocelesti nel frattempo studiano un piano piano b
AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO 2024 – Come si legge su Gianlucadimarzio.com, la Lazio avrebbe avviato le trattative col Manchester United per l’acquisto di Mason Greenwood. Un vero e proprio blitz, quello effettuato dal club biancoceleste. I Red Devils avrebbero richiesto 30 milioni di sterline per lasciar partire l’esterno offensivo, rifiutando la prima offerta della società capitolina da 20 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Pista calda, vedremo gli sviluppi.
AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO 2024 – La Lazio non molla Greenwood. Il calciatore, come evidenziato dal Corriere dello Sport, piace al patron Claudio Lotito. La concorrenza, tuttavia, è folta. Anche in Italia. Dove la Juventus sembra essere in vantaggio sui biancocelesti.
AGGIORNAMENTO 22 GIUGNO 2024 – La Lazio sogna il grande colpo per riaccendere gli animi dopo una stagione negativa, secondo quanto riporta il Messaggero i biancocelesti hanno offerto al Manchester United 18 milioni più Mandas e il 50 % della futura rivendita per Greenwood. Al momento non vi è stata risposta da parte dei Reds che non vorrebbero contropartite.
AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO 2024 – La Lazio starebbe proseguendo il pressing per arrivare a Mason Greenwood. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Messaggero, la Lazio offerto 18 milioni di euro, più il 50% sulla futura rivendita al Manchester United per il cartellino dell’esterno in prestito al Getafe nell’ultima stagione. In caso di risposta negativa, la società capitolina starebbe pensando di inserire nella trattativa Christos Mandas, già cercato in passato in passato dai Red Devils il cartellino di Christos Mandas.
AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO 2024 – Lotito ci vuole riprovare, l’obiettivo in casa Lazio è ancora una volta Mason Greenwood. Il colpo saltato a fine scorso mercato estivo, non è andato giù a Lotito. L’esterno l’anno scorso poteva essere preso in prestito, questa volta servono ben 40 milioni per portarlo a Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport, il presidente biancoceleste vuole offrire 20 milioni, con la restante metà che spetterebbe al Manchester United con una percentuale sulla rivendita.
Secondo il Daily Mail il club inglese ha aperto alla trattativa. L’esplosione al Getafe, condita con 8 gol e 5 assist, l’ha però reso appetibile per tante squadre in Europa. Tra queste Juventus e Napoli.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO9 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby