CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio, Gila sarebbe in arrivo dal Real Madrid

CALCIOMERCATO LAZIO REAL MADRID GILA- Fumata bianca. Secondo quanto riporta calciomercato.com, infatti, Lazio e Real Madrid avrebbero raggiunto l’accordo per il trasferimento del giovane difensore a Roma.
Calciomercato, Lazio e Real Madrid, fumata bianca per Gila
Se ne era parlato a lungo nelle scorse settimane. Ora, finalmente, sembrerebbe tutto risolto. Starebbe arrivando a completare la rosa di Sarri un altro centrale, Mario Gila. Classe 2000, ha già esordito con la maglia delle Merengues, non proprio cosa da tutti. 185 cm, destro, dotato di una discreta velocità. L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 5 milioni più bonus, che la Lazio verserà nelle casse del Real Madrid. Per quanto credono nell’esplosione del ragazzo (a Madrid chiuso da veri e propri mostri sacri), gli spagnoli avrebbero fatto inserire tra le clausole del trasferimento un’importantissima percentuale sull’eventuale prezzo di rivendita. Se dovesse essere confermato l’arrivo di Romagnoli (sembrerebbe molto vicino, ma ancora non ufficiale), Maurizio Sarri avrebbe a disposizione una coppia di centrali nuova di zecca. Uno, Romagnoli, più esperto e pronto a guidare l’altro, più giovane ma di grande talento. Con il passare dei giorni la rosa della Lazio si avvia verso il completamento.
Chi è Mario Gila
Come detto, Mario Gila è un difensore classe 2000 che, dopo aver giocato nel Real Madrid Castilla (3° divisione spagnola), ha convinto Carlo Ancelotti a farlo debuttare in prima squadra. Fisico imponente, ha mostrato buone capacità di scelta di tempo negli interventi. Predilige giocare in una difesa a quattro, sul centro-destra, ma è adattabile. Non disdegna, quando serve, interventi ruvidi, sapendo di poter eventualmente recuperare con una discreta velocità. Deve ancora debuttare in U21, ma ha tutte le carte in regola per farlo al più presto. Al fianco di Romagnoli e in una società importante come la Lazio può crescere molto. Il ragazzo pare saperlo, dato che avrebbe accettato il trasferimento in biancoceleste. Sarebbe atteso a Roma nelle prossime ore.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, piace un esterno ex Juve
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio