CALCIOMERCATO LAZIO
Difesa cercasi, le preoccupazioni di Sarri
CALCIOMERCATO LAZIO SARRI DIFESA- Un contratto rinnovato dopo incontri, parole e strette di mano. Maurizio Sarri era sicuro che le sue richieste sarebbero state accontentate ma, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, il mercato Lazio resta in stallo. Come riportato da Il Messaggero, le preoccupazioni del toscano riguardano soprattutto la difesa, il reparto più vulnerabile della prima stagione del “Comandante” a Formello.
Il punto su obiettivi e trattative
58 gol subiti nel corso del campionato. Se la Lazio ha mostrato decisi miglioramenti tra centrocampo e attacco, così non è stato per il reparto arretrato. Il dato è preoccupante, Sarri ne è consapevole e vorrebbe correre ai ripari. Al momento della firma su rinnovo il tecnico avrebbe chiesto rassicurazioni e certezze alla società, che restano disattese. Arrivato Marcos Antonio, in sostituzione di Lucas Leiva, il mercato Lazio si è fermato.
Le priorità sono, al momento, legate alla porta e alla difesa. Carnesecchi è l’obiettivo numero uno ma, tra l’infortunio e le richieste di Percassi, che non pare disposto a scendere sotto i 18 milioni, la trattativa in stallo. L’alternativa sarebbe Vicario dell’Empoli, ma Corsi è stato chiaro: chi lo vuole deve sedersi e trattare. Con la partenza di Strakosha e Reina che non convincerebbe Sarri, l’arrivo di un portiere affidabile resta una priorità. La situazione per la difesa è analoga: tiene banco la posizione di Acerbi che, dato partente, dovrà essere sostituito. Piace, e molto, Alessio Romagnoli: la trattativa, tuttavia, sarebbe in atto da mesi, senza riuscire a incontrare le richieste del giocatore. La Lazio necessita di almeno due innesti nel reparto arretrato, al di là delle partenze, e il ritiro è sempre più vicino. Riuscirà il Presidente Lotito ad accontentare il suo allenatore e scacciare i nuvoloni che si stanno addensando nei pensieri di Sarri?
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Il ‘Mago’ o il ‘Sergente’? Il mercato della Lazio passa dalle uscite: la situazione
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello