CALCIOMERCATO LAZIO
Due strade per Provedel: la Lazio prova a convincere lo Spezia
CALCIOMERCATO LAZIO SPEZIA PROVEDEL- L’arrivo di Maximiano non ha cancellato il bisogno, per la Lazio, di arrivare a un secondo portiere. Tra gli obiettivi biancocelesti, come abbiamo spesso raccontato nelle scorse settimane, ci sarebbe Provedel. Lo Spezia sembrerebbe disposto a farlo partire, vedi le esclusioni dalle amichevoli, ma manca l’accordo tra i club.
Calciomercato Lazio, si cerca la strada per Provedel dello Spezia
Due proposte, diverse tra loro, con lo stesso obiettivo. Portare Provedel alla corte di Sarri. Se l’accordo di massima con il giocatore sarebbe già stato trovato, più difficile è arrivare a quello con lo Spezia. La prima proposta, per quanto riportato dal Secolo XIX, sarebbe un trasferimento a titolo definitivo: 3,5 milioni subito più 1 di bonus in caso di qualificazione in Champions. La seconda, invece, sarebbe un prestito con obbligo di riscatto a 4.5 milioni. La società ligure chiede 5 milioni. Le proposte di Tare e Lotito non si allontanano da questa cifra, ma resta il nodo della tipologia di trasferimento. Lo Spezia vorrebbe monetizzare subito per poter investire i soldi sul mercato, ma l’offerta di 3.5 milioni più bonus sarebbe da limare verso l’alto.
Ore calde per Provedel?
Tralasciando l’ondata di calore che sta investendo l’Europa e il Bel Paese, queste potrebbero essere ore roventi e decisive per Provedel alla Lazio. La distanza, come detto, si sta assottigliando e l’interesse del ragazzo sarebbe quello di raggiungere Sarri a Roma. L’impressione è che, alla fine, si potrebbe arrivare a un accordo che sblocchi la situazione. Lo Spezia sa che difficilmente potrà trattenerlo, la Lazio è consapevole che un piccolo rilancio potrebbe essere decisivo. L’estremo difensore non sta giocando le amichevoli, cosa che confermerebbe la volontà di partire. La Lazio lo attende per continuare il rafforzamento della rosa. Non ci resta che attendere e avere informazioni, finalmente, definitive.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Provedel out nell’amichevole dello Spezia. Altro indizio di mercato?
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello