CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato. Lazio stregata da Vizeu (FOTO)
CALCIOMERCATO LAZIO VIZEU – Si chiama Felipe dos Reis Pereira Vizeu do Carmo, è nato a Très Rios, in Brasile, il…
CALCIOMERCATO LAZIO VIZEU – Si chiama Felipe dos Reis Pereira Vizeu do Carmo, è nato a Très Rios, in Brasile, il 12 marzo 1997, gioca nel Flamengo, è un attaccante mancino alto 1.84 e, secondo quanto riportato dai colleghi di ‘calciomercato.com’, ha letteralmente stregato gli osservatori di Lazio e Juventus già dallo scorso febbraio: poco meno di un anno fa, in Ecuador, andò in scena il Campionato Sudamericano Under 20 e Vizeu, con i suoi 4 gol, è stato uno dei protagonisti assoluti.
CARATTERISTICHE TECNICHE – Il piatto forte del repertorio è il colpo di testa, nonostante non sia un gigante. Ricorda molto l’interista Mauro Icardi, tanto da ricevere lo stesso tipo di elogi, ma anche di critiche, in particolare quella di estraniarsi troppo spesso dal gioco, non partecipando alla manovra. Come l’argentino, però, vive di fiammate, trasformando in gol palloni sporchi, apparentemente destinati a portiere o difensori avversari. Il fiuto del gol, la rapidità nella giocata ed il senso della posizione sono le sue armi letali.
UNA COPPA NEL MIRINO – Vizeu si appresta a giocare la finale di Copa Sudamericana, l’equivalente della nostra Europa League. Il Flamengo torna a giocarsi il titolo 16 anni dopo l’ultima volta e l’ultimo ostacolo sono gli argentini dell’Indipendiente. Sarebbe un tripudio per il Brasile, dopo la vittoria del Gremio nella Libertadores.
LA SEMIFINALE – Ma è stata la semifinale la gara in cui Vizeu è salito agli onori della cronaca: contro i colombiani dello Junior Barranquilla, l’attaccante verdeoro ha segnato una rete all’andata (una prodezza balistica) ed una doppietta al ritorno (un gol di rapina ed un’autentica cavalcata a tutto campo).
LIMITI CARATTERIALI – Come molti sudamericani, Vizeu ha un carattere particolarmente fumantino: nella recente vittoria del Flamengo (3-0 col Vitoria Bahia), “MC Merlo”, come è soprannominato in patria per la somiglianza con l’attore sudamericano, è prima arrivato ad un testa a testa col compagno Rhodolfo poi, dopo la rete segnata, è stato espulso per aver mostrato un dito medio che gli costerà quattro giornate di squalifica.
Se você é daqueles torcedores do Flamengo que minimizaram as atitudes de Rhodolfo e Vizeu nos 3-0 sobre o Corinthians, saiba que o tribunal acaba de suspenser o zagueiro por 5 jogos e o atacante por 4 pelejas. A priori ambos desfalcarão o time domingo, contra o Vitória, na Bahia pic.twitter.com/qfz4T9xsv9
— Mauro Cezar (@maurocezar) 1 dicembre 2017
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto