Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Raul Moro dalla Lazio al Real Valladolid: le cifre ufficiali

Pubblicato

il

lazionews-calciomercato-lazio-ufficiale-raul-moro-rayo-vallecano-comunicato

UFFICIALE RAUL MORO REAL VALLADOLID – Un altro calciatore lascia la Lazio. È arrivato l’addio di Raul Moro, attaccante classe 2002 che ha passato l’ultima stagione in prestito prima alla Ternana e poi in Spagna al Real Oviedo. Ora per lui c’è una nuova avventura: il Real Valladolid. Ecco le cifre ufficiali dell’operazione in uscita.

LEGGI ANCHE: Loum Tchaouna dalla Salernitana alla Lazio: le cifre ufficiali

Calciomercato Lazio, le cifre di Raul Moro al Real Valladolid

Questa la nota agli azionisti pubblicata dalla Lazio relativa alla cessione di Raul Moro al Real Valldolid: “La cessione prevede un corrispettivo di Euro 2.500.000,00, pagabili in sei rate”. Una cessione che, secondo quanto riporta calcioefinanza.it, ha permesso alla Lazio di registrare una plusvalenza da poco meno di 1,5 milioni nel 2023/24 e un risparmio di oltre un milione di euro a livello di ammortamento nel 2024/25. 

Il comunicato della Lazio su Raul Moro al Real Valladolid

La S.S Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il contratto sportivo del calciatore Prescoli Raul Moro al Real Valladolid Club de Fútbol sino al prossimo 30/06/24. 

Il club spagnolo può contare su un` opzione per l’acquisto definitivo. Al verificarsi di determinate condizioni Real Valladolid Club de Fútbol sarà inoltre obbligato ad acquisire definitivamente il contratto del calciatore.

Lazio, non scatta il l’obbligo per Raul moro: i dettagli

Raul Moro rischia di fare ritorno alla Lazio, anche se il Real Valladolid Club ha ottenuto la promozione in Liga. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il calciatore si era trasferito con la formula del prestito con diritto che sarebbe diventato obbligo a determinate condizioni. Le presenze del calciatore condizionavano l’obbligo di riscatto, infatti Raul Moro doveva giocare almeno 25 partite da 45 minuti, mentre ne ha giocate 30 presenze, ma solo 18 da almeno 45minuti. Questo non fa scattare l’obbligo ma il club spagnolo vanta comunque un diritto di riscatto, si attende ora di capire il futuro del calciatore.

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO- Secondo quanto riporta Marca, il Real Valladolid non sa se sarà in grado di riscattare Raul Moro a causa del Fair play finanziario. Il giocatore vorrebbe continuare la sua esperienza in liga.

AGGIORNAMENTO 30 GIUGNO- Il Real Valladolid ha comunicato il riscatto di Raul Moro. L’attaccante aveva una clausola per il riscatto entro il 30 giugno, rimarrà un Spagna, alla Lazio andranno 2.5 milioni di euro.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati