CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio, Cucchi: “Milinkovic è sempre stato leale, Tare difficilmente sbaglia acquisti”

LAZIO CUCCHI MERCATO – Riccardo Cucchi, ex radiocronista e noto tifoso della Lazio, ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale del club. Si è soprattutto soffermato sulla vicenda di calciomercato che vede protagonista Sergej Milinkovic Savic.
MILINKOVIC – “Il nodo cruciale è quello di Milinkovic. Dobbiamo vedere se verrà ceduto e a che cifre, questo influenzerà inevitabilmente il mercato della Lazio. L’organico è già migliorato rispetto allo scorso anno, con i soldi della sua eventuale cessione si potrebbe andare a piazzare qualche altro grande colpo. Io adoro Milinkovic, spero che possa rimanere alla Lazio, credo che il prossimo anno potrebbe essere quello della definitiva esplosione. Potrebbe indirizzare il campionato dei biancocelesti, è un leader. Ma a certe cifre è giusto cederlo. Sono combattuto, se proprio devo prendere una decisione vorrei che Milinkovic restasse a Roma. L’importante è che, nel caso in cui dovesse essere ceduto, l’incasso sia pari a quello che è il suo valore e non inferiore. Va conciliata la volontà della Lazio e quella del giocatore, lui è sempre stato molto leale nei confronti del club, ma se ha il desiderio di partire è giusto lasciarlo andare. Il mercato di oggi, comunque, sta esplodendo con prezzi esagerati. Credo ci siano due motivi: società più ricche per l’espansione del movimento calcio nel mondo e procuratori che quindi chiedono commissioni più alte. Questo ha drogato il calciomercato”.
MERCATO – “Sono curioso di vedere Jony, giocare in Italia è diverso che giocare in Spagna, credo comunque che abbia qualità importanti. Invece sono convinto della bontà di Lazzari, è un grande colpo, spero venga ufficializzato presto. La Lazio ha bisogno di un giocatore come lui: è un tipo di giocatore che per umiltà, carattere, continuità di rendimento, potrà solo che fare bene a Roma. In questo assomiglia ad Acerbi, e si è visto che stagione ha fatto il centrale. Vavro invece lo conosco poco, da quello che so ha qualità molto moderne. Ha grande fisicità, mezzi tecnici, lancia bene in profondità. Difficilmente Tare sbaglia acquisti, sono fiducioso”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio