CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. BERGESSIO-LAZIO, trattativa saltata: EDERSON ha detto no. L’argentino: “Un orgoglio essere cercato da un grande club”
CALCIOMERCATO – Tutte le operazioni della Lazio nell’ultimo giorno di mercato.
CALCIOMERCATO – Nulla di fatto per la Lazio nell’ultima giornata della sessione estiva del calciomercato. Salta anche la trattativa per Bergessio che veniva portata avanti da diversi giorni. Ecco la cornaca completa della giornata:
AGGIORNAMENTO ORE 01.30 – Siparietto divertente che ha visto protagonista il presidente della Samp Massimo Ferrero. il vulcanico patron, durante la trasmissione di Italia Uno ‘Tiki Taka’é stato informato in diretta della trattativa saltata con la Lazio per Bergessio. “Ma come, quando só uscito era tutto fatto!” l’espressione di stupore del massimo dirigente blucerchiato.
AGGIORNAMENTO ORE 00.55 – Con la trattativa ormai archiviata arrivano anche le parole molto educate e mature da parte dello stesso Gonzalo Bergessio, che sul proprio profilo ufficiale Twitter sottolinea: “Grazie mille alla Lazio per l’interesse nei miei confronti. Sono orgoglioso di essere voluto da un grande club, grazie. Adesso più che mai Forza Samp!”
AGGIORNAMENTO ORE 23:01 – “Accettiamo la decisione di Ederson, sarebbe stata una grande chance per lui. Abbiamo una rosa all’altezza per l’Europa, non per la Champions”. Queste le parole di Tare ai cronisti presenti all’Ata Hotel…
AGGIORNAMENTO ORE 22:49 – Curioso retroscena: oltre a Mihajlovic, anche Tare avrebbe avuto un colloquio con Ederson. Tuttavia, nessuno dei due è riuscito a strappare il sì del giocatore che ha fatto così saltare l’acquisto di Bergessio. Ora Pioli dovrà cavarsela con gli attaccanti a disposizione…
AGGIORNAMENTO ORE 22:34 – E’ saltata in questi istanti la trattativa tra la Lazio e Bergessio. Come riportato da Sky Sport, il brasiliano avrebbe ufficialmente rifiutato la Doria.
AGGIORNAMENTO ORE 22:26 – E’ ancora bloccata la trattativa per Bergessio. Il brasiliano è titubante, non sembra convinto e l’operazione potrebbe quindi saltare. I segnali, secondo Sky Sport, sono piuttosto negativi.
AGGIORNAMENTO ORE 22:04 – E’ in corso un colloquio tra Ederson e Mihajlovic. L’allenatore sta cercando di convincere il calciatore ad accettare la proposta della società blucerchiata.
AGGIORNAMENTO ORE 21:58 – “Tutto fermo, aspettiamo la risposta di Ederson“. Queste le parole dell’agente italiano di Bergessio.
AGGIORNAMENTO ORE 21:42 – Anche il Segretario generale Armando Calveri ha confermato lo stop nella trattativa: “Si sta lavorando per il prestito secco sia di Bergessio a Roma che di Ederson a Genova. La dirigenza blucerchiata è d’accordo, sta parlando ora con il brasiliano. Se Ederson accetta, l’operazione si fa. Altrimenti la trattativa salta”. A questo punto, la palla passa al brasiliano.
AGGIORNAMENTO ORE 21:40 – Trattativa bloccata! Secondo Sky Sport ci sarebbe stata una brusca frenata nella trattativa tra la Lazio e Bergessio a causa del rifiuto di Ederson di andare alla Sampdoria.
AGGIORNAMENTO ORE 20:28 – Continuano i contatti tra la Lazio e la Samp per Bergessio. Secondo Sportitalia, in questi minuti Claudio Lotito è a colloquio con Massimo Ferrero per concludere l’operazione.
AGGIORNAMENTO ORE 21:13 – Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Ederson non rientrerà nella trattativa per Bergessio. Il brasiliano, infatti, non si muoverà da Roma almeno fino a giugno.
AGGIORNAMENTO ORE 21:03 – Manca l’ok di Ederson alla Sampdoria. Il brasiliano, infatti, non sarebbe convito della proposta dei blucerchiati. Tuttavia, secondo Sky Sport il no del centrocampista non dovrebbe far saltare l’arrivo di Bergessio.
AGGIORNAMENTO ORE 20:55 – Anche Julio Tymczyszyn, agente del calciatore ha confermato la trattativa. Queste le sue parole prima di entrare nella stanza dell’Ata Hotel riservata alla Lazio: “Manca solo la firma, sarà della Lazio”.
AGGIORNAMENTO ORE 20:48 – Per Bergessio che arriva, Ederson che saluta. Come riporta Sky Sport, il brasiliano dovrebbe rientrare nell’operazione che porterebbe l’argentino alla corte di Pioli.
AGGIORNAMENTO ORE 20:40 – Non arriverà in diritto di riscatto Gonzalo Bergessio. Il portale tuttomercatoweb.com, infatti, è sicuro che il calciatore arriverà a Roma in prestito con obbligo di riscatto.
AGGIORNAMENTO ORE 20:19 – Ci siamo, la trattativa è ormai ai dettagli. Secondo Alfredo Pedulla. per la fumata bianca mancherebbe solamente il sì del calciatore che, però, dovrebbe arrivare già nei prossimi minuti. La Lazio è quasi pronta ad abbracciare il suo nuovo attaccante.
AGGIORNAMENTO ORE 20:07 – Giungono ulteriori conferme sul passaggio ormai imminente di Bergessio alla Lazio. Il calciatore questa mattina ha svolto le visite mediche con la Lazio a Genova. Lo riporta Sky Sport.
AGGIORNAMENTO ORE 19:53 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, Bergessio sarebbe vicinissimo all’approdo alla Lazio. Negli ultimi minuti c’è stata un’importantissima accelerazione: il calciatore arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.
AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Nome nuovo in casa Lazio. Ai biancocelesti sarebbe stato offerto Senijad Ibricic, centrocampista offensivo classe 1985 in forza all’ l’Erciyesspor. Il calciatore è compagno di Nazionale di Lulic.
AGGIORNAMENTO ORE 18:10 – Elez è un nuovo giocatore dell’Honved. Il calciatore biancoceleste resterà in Ungheria fino a giugno. Lo riporta gianlucadimarzio.it
AGGIORNAMENTO ORE 17.05 – Come rivela TMW, nonostante le smentite di rito Igli Tare continua a valutare il profilo di Giampaolo Pazzini (in parallelo a quello di Bergessio, per il quale – secondo Alfredo Pedullà – si continua a trattare). L’attaccante rossonero, intanto, si trova in un ristorante milanese assieme al proprio entourage, probabilmente in attesa di capire quale strada prenderà il suo futuro. Sul fronte cessioni, invece, si registra la definitiva chiusura della trattativa con l’Inter per Ledesma: non si è trovato l’accordo sull’indennizzo e i nerazzurri stanno tornando alla carica per Lassana Diarra.
AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Scambio Ledesma-Kuzmanovic? Sarebbe stato difficilissimo giungere alla fumata bianca.“Non va alla Lazio, avrebbe detto sì solo all’Amburgo”, fa sapere l’agente dell’interista Marko Naletilic a calciomercato.com.
AGGIORNAMENTO ORE 16.55 – La Salernitana ha provato a prendere in prestito Tounkara, ma Lotito ha detto no e, secondo tuttosalernitana.com, starebbe trattando con due club di B per il giovane attaccante.
AGGIORNAMEMTO ORE 16:45 – Frenata nella trattativa tra la Fiorentina e la Lazio per Konko: “Non si farà”. Questa la conferma del ds dei viola Pradè riportata da Radio Ies.
AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – Dopo aver incontrato l’agente di Bergessio in un ristorante all’esterno dell’Atahotel, il ds Tare, all’uscita del locale, ha ribadito: “Non arriverà nessuno come avevo anticipato, stiamo concludendo operazioni minori. Elez resta al Grosseto. Lazzari alla Lazio? Questa mi è nuova. Ho deciso di non fare operazioni in ingresso l’ultimo giorno“. Nel frattempo l’agente di Ledesma, Vincenzo D’Ippolito, ha dichiarato: “C’è da convincere Lotito, che ha chiesto un milione e mezzo di euro. Vediamo se succede qualcosa nelle prossime ore. Lo scambio con Kuzmanovic? La Lazio lo ha chiesto in cambio, ma l’Inter ha rifiutato“.
AGGIORNAMENTO ORE 15.25 – L’Inter “molla” Ledesma: come riporta Sky Sport, il club nerazzurro al momento è concentrato sul ritorno di Rolando. La Lazio, da par suo, in caso di addio del numero 24 aveva pensato a Lazzari. Mercato in entrata: si è raffreddata la pista Bergessio: la trattativa, dopo i molti tentennamenti del ragazzo, è praticamente sfumata.
AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – Conferme sull’asse Konko-Fiorentina. Direttamente dall’Ata Hotel Daniele Conte, il suo agente, dichiara: “Stiamo valutando. Poi lo sapete, tra il gradimento e il chiudere un’operazione…”.
AGGIORNAMENTO 13:50 – Per quanto riguarda le operazioni in uscita due sono i giocatori interessati: CIANI e KONKO. Il francese interesserebbe a un club cinese – ancora ignoto – ma avrebbe già rifiutato la prima offerta. Per il terzino invece ci sarebbe l’interessamento della Fiorentina che potrebbe provare a fare una masso in extremis.
AGGIORNAMENTO 13:10 – Marko Naletilic, agente di Kuzmanovic, interviene sull’ipotesi di scambio Ledesma-Kuzmanovic: “Non mi ha chiamato nessuno. Non ho sentito nè la Lazio nè l’Inter. Non penso comunque che verrà ceduto, anche perché nei giorni scorsi è stata rifiutata un’offerta importante dell’Amburgo e Mancini punta su di lui”.
AGGIORNAMENTO 13:00 – Come riportato anche dal sito gianlucadimarzio.it il Latina sarebbe molto interessato a Christopher Oikonomidis. Sull’australiano ci sarebbero anche Bari e Genoa. Per porre fine a ogni ipotesi è intervenuto direttamente il direttore sportivo del Latina: “Oikonomidis? La Lazio non lo lascia andare“.
AGGIORNAMENTO 12:50 – Il ds Tare mette subito a tacere le voci di mercato della Lazio: “Bergessio non si fa, l’ho già detto ieri. Ledesma resta con noi. Oggi siamo qui solo per delle operazioni minori”.
AGGIORNAMENTO 12:30 – L’agente di Diego Novaretti e Felipe Anderson, STEFANO CASTAGNA ha confermato che il difensore argentino rimarrà alla Lazio almeno fino alla prossima estate. Castagna conferma inoltre che Novaretti sarebbe stato ad un passo dall’Olympiakos.
AGGIORNAMENTO 12:00 – Il direttore sportivo IGLI TARE è da poco arrivato all’Atahotel di Milano. Con lui anche il segretario generale della Lazio ARMANDO CALVERI, la cui presenza è necessaria per la stesura e la consegna della documentazione per tutti gli affari conclusi dai biancocelesti.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto