CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. MERKEL o KUCKA per la LAZIO
IL TEMPO – Matuzalem e Sculli al Genoa alla riapertura del mercato. Ai biancocelesti piacciono i due centrocampisti di Preziosi…
IL TEMPO – Matuzalem e Sculli al Genoa alla riapertura del mercato. Ai biancocelesti piacciono i due centrocampisti di Preziosi…
RASSEGNA STAMPA – (L. Salomone) – L’amicizia è rinata dopo lo screzio estivo. Il lavoro delle rispettive diplomazie ha ottenuto l’effetto sperato e ora i rapporti tra Lotito e Preziosi sono tornati buoni tanto da far prevedere nuovi affari di mercato tra Lazio e Genoa. Il Genoa vuole Matuzalem, finito in disparte nella Lazio dopo il clamoroso ritardo estivo (si presentò in ritiro con tre giorni di ritardo dopo aver fatto perdere le sue tracce). Affare fatto, da stabilire nelle prossime settimane la formula (prestito o cessione totale del cartellino con il brasiliano che ha il contratto in scadenza nel 2014) ma il regista giocherà sicuramente nel Genoa da gennaio. A Preziosi potrebbe interessare anche Floccari (seguito pure dal Napoli), piace Foggia mentre, se non ci saranno problemi extracalcistici, anche Sculli tornerà definitivamente alla casa madre così come avrebbe dovuto già accadere in estate. Proprio quella fu la causa della lite tra i due presidenti, un patto non rispettato, ma ora tutto è stato dimenticato e l’attaccante calabrese rientrerà in Liguria per i 2.5 milioni di euro che erano stati pattuiti. E non si possono escludere anche altri nomi eccellenti visto che il Genoa deve ‘rinfrescare’ la sua rosa e cercare di mettersi in salvo il prima possibile. Non è un mistero che Preziosi corteggia Zarate anche se l’argentino è intenzionato ad accettare le proposte inglesi (Stoke o Liverpool) oppure russe (Cska di Mosca). Di certo nei discorsi tra i due numeri uno entreranno anche giocatori rossoblù che potrebbero far comodo alla Lazio. Granqvist, obiettivo di agosto, non fa più parte dei progetti biancocelesti con l’arrivo di Ciani ma ci sono almeno tre elementi che farebbero comodo a Petko. Il primo è Merkel, giovane centrocampista (20 anni) che sulla carta è un talento vero ma non riesce mai ad esplodere. Piace anche lo slovacco Kucka anche se in realtà era un pallino di Reja mentre Petkovic lo conosce poco. Infine Vargas, laterale sinistro esploso nella Fiorentina un po’ in fase calante nelle ultime stagioni.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello