CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO, obiettivi comuni nella capitale: Laxalt e tanti altri nomi
CALCIOMERCATO LAZIO LAXALT – Roma divisa a metà: una squadra in Champions, l’altra in Europa League. Ma le ambizioni sono simili e, quindi, può capitare di avere gli stessi obiettivi…
CALCIOMERCATO LAZIO LAXALT – Roma divisa a metà: una squadra in Champions, l’altra in Europa League. Ma ciò non toglie che le due società possano avere obiettivi comuni, in particolare nella prossima finestra di calciomercato, per rinforzare le rose in vista della prossima stagione. Come riportato da La Repubblica, il ds del Genoa Perinetti ha parlato così su Diego Laxalt: “I giallorossi lo seguono da gennaio, ma non si sono ancora fatti avanti. Per il momento solo la Lazio ce lo ha chiesto” . La prima offerta di Lotito, che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, è stata però prontamente rispedita al mittente: il club rossoblu ne chiede almeno 10, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Laxalt quindi (già trattato da Tare nel gennaio 2013, saltato poi a causa dell’inserimento dell’Inter), in vista di un possibile rinnovo delle corsie laterali (possibili le uscite sia di Lukaku che di Basta), così come Manuel Lazzari della Spal (che chiede ben 8 milioni più Caceres).
ALTRI OBIETTIVI COMUNI – Tuttavia l’uruguaiano di proprietà del Genoa non è certo l’unico obiettivo di mercato “condiviso” a Roma: basti pensare a Cristante (molto vicino alla Lazio sul finale di stagione, poi però allontanato dalla tentazione Roma e Juventus), a Simone Zaza (in uscita dal Valencia e considerato come ottimo rinforzo sia da Di Francesco che da Inzaghi) e Daniele Baselli (per lui si parla già di uno scambio tra lui e Juan Jesus con il Torino). Quest’ultimo era già stato sondato dalla Lazio la scorsa estate come erede di Biglia, salvo poi virare su Lucas Leiva (scelta rivelatasi felice, dato che è stato eletto miglior giocatore della stagione biancoceleste).
CAPITOLO CESSIONI – Punti in comune anche in uscita: martedì i dirigenti della Roma saranno a Londra per ascoltare l’offerta del Chelsea per Alisson. La Premier potrebbe essere anche nel futuro di un giocatore biancoceleste: stiamo parlando di Felipe Anderson, per il quale pare ci sia un’offerta da 35 milioni di sterline (40 milioni di euro) del West Ham. Infine, come riportato da il Messaggero, sempre dalla Premier, sponda Liverpool, sarebbe pronta un’offerta da 35 milioni per Strakosha. A Roma l’estate è già caldissima!
G.D.M.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto