CALCIOMERCATO LAZIO
BOCCHETTI, parla l’agente: “Solo una suggestione giornalistica. Se ho mai parlato di lui con la LAZIO?…”
E’ un nome che sta facendosi largo nelle ultime 24 ore quello del difensore attualmente in forza allo SPARTAK MOSCA, legato da un contratto fino al 2017…
CALCIOMERCATO SS LAZIO – E’ un nome che sta facendosi largo nelle ultime 24 ore quello del difensore attualmente in forza allo SPARTAK MOSCA, legato da un contratto fino al 2016. Salvatore BOCCHETTI potrebbe essere il rinforzo giusto per una difesa biancoceleste che ha bisogno di puntelli urgenti e un suo ritorno in Italia non sembra essere così improbabile.
AGGIORNAMENTO ORE 18 – Il nome di Salvatore BOCCHETTI è ormai sulla bocca di tutti in ambiente biancoceleste, sembra uno degli indiziati per poter rimpinguare con una pedina fondamentale per la difesa. Un nome interessante, ma che ad ora sembra non ottenere riscontri: l’agente del calciatore dello SPARTAK MOSCA, Andrea D’Amico, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Sei’.
La Lazio sta ottenendo grandi risultati e può puntare alla Champions. Crede che la qualificazione passerà rinforzando a gennaio la squadra di Pioli?
“Questo se si può fare, si farà. E’ chiaro che il calciomercato cambia di giorno in giorno, anche più volte nello stesso giorno. La Lazio cercherà di cogliere le opportunità per rinforzare la squadra perché la qualificazione in Champions è fondamentale per fare un programma di alto livello. Io vedo che il campionato diventa meno spettacolare e più tattico. Lo è diventato, perché abbiamo fatto in modo che si organizzassero gli altri, quando Blatter ha allargato la Coppa Campioni tramutandola in Champions League. Abbiamo perso un’identità nazionale forte. Ora abbiamo giocatori stranieri che non sono più forti degli italiani che già abbiamo”.
Salvatore Bocchetti è stato accostato alla Lazio, nonostante il gradimento tecnico è difficile pensare ad una trattativa…
“Per ora è assolutamente una suggestione giornalistica, non ho ancora avuto contatti con la Lazio per lui. Salvatore ha grande esperienza anche in Europa. Ha avuto un infortunio con lo Spartak Mosca, ora si sta riprendendo”.
Nella testa del giocatore c’è il ritorno in Italia?
“Voglio far una riflessione, di solito un po’ tutti si aspettano queste risposte. Nel calciomercato non ci sono enunciazioni di principio. Bisogna verificare gli interessi concreti, e una volta che c’è un interessamento valutare quanto è concreto. Il calciomercato non funziona con annunci e i proclami”.
Quando gli scade il contratto?
“Lui ha un contratto fino al 2017”.
Ma c’è stato un pourparler con la Lazio?
“Non ho mai parlato con la Lazio, se hanno intenzione di parlare sanno come contattarmi”
Wilson vorrebbe Giovinco…
“E’ di bocca buona Wilson (ride, ndr)”
C’è la possibilità che Sebastian guardi altrove?
“Lui stesso ha detto che è sereno, però ha anche detto che vorrebbe giocare tutte le partite. Non c’è ipocrisia in quello che dice, qualsiasi calciatore vuole giocare tutte le partite. Però è molto arrabbiato dentro e fa bene. E’ la sana rivalità nel gruppo che ti fa migliorare. Devi sempre aver fame. Sebastian ha un grande talento e grande numeri, però ha bisogno di continuità”.
AGGIORNAMENTO ORE 12.37 – Secondo ‘Sportitalia’ però l’offerta di 5,5 milioni della Lazio circolata nelle ultime ore, non trova momentaneamente riscontri.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello