CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato. Tutti pazzi per de Ligt. C’è anche la Lazio?
CALCIOMERCATO LAZIO DE LIGT – Con la situazione relativa a Stefan de Vrij ancora in alto mare, la Lazio inizia a guardarsi intorno…

CALCIOMERCATO LAZIO DE LIGT – Con la situazione relativa a Stefan de Vrij ancora in alto mare, la Lazio inizia a guardarsi intorno. Oltre al sempre più probabile arrivo anticipato di Martin Caceres, parcheggiato in estate a Verona, si è fatta largo in queste ore la notizia di un interessamento per il giovanissimo (classe ’99) Matthijs de Ligt, in forza all’Ajax.
CARATTERISTICHE – de Ligt è un difensore centrale indicato in patria come una delle più grandi promesse. Come profilo, sarebbe il sostituto ideale di de Vrij: altezza, muscoli e carisma perfettamente integrati ad una discreta tecnica di base, un buon tocco di palla con entrambi i piedi. L’unica differenza, forse, è nel carattere, leggermente più esuberante rispetto al centrale biancoceleste. Altra caratteristica che piace da pazzi a Tare è la sua capacità di giocare tanto nella difesa a tre, quanto a quattro (sia come centrale di sinistra, che di destra).
CONCORRENZA – Per arrivare a de Ligt bisognerà innanzitutto fare i conti con l’Ajax, che punta ciecamente su questo ragazzo appena 18enne, tanto da avergli recentemente rinnovato il contratto fino al 2021, con un notevole ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Poi, come riportato da ‘calciomercato.it’, con Inter, Roma, Juventus e Barcellona, da tempo interessate al calciatore.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio