NOTIZIE
CALDERONI: “LAZIO più forte sulla carta, ma sarà una partita difficile”
L’ex portiere aggiunge: “Colantuono, essendo della Roma, pretenderà qualcosa dai suoi…”
NOTIZIE SS LAZIO – Alex CALDERONI, ex portiere dell’Atalanta e sposato con una laziale doc, ha parlato in un’intervista esclusiva a calciomercato.com della sfida di domani tra nerazzurri e biancocelesti.
Ecco le sue parole:
Che partita ti aspetti domenica a Bergamo?
La Lazio sulla carta, a livello di nomi, è più forte dell’Atalanta. Ma la squadra di Colantuono non è una compagine facile da affrontare, poi essendo della Roma magari vorrà qualcosa di più dai suoi ragazzi (ride ndr). I bergamaschi hanno dei giocatori di valore ed un’organizzazione di gioco importante. Sarà una partita difficile per la Lazio, la Dea costruisce in casa le proprie salvezze ma i biancocelesti hanno una tradizione positiva all’Atleti Azzurri d’Italia, fin da quando giocavo io.
Il fatto di non aver rinnovato la squadra può essere un vantaggio per l’Atalanta?
Hanno un anno in più di conoscenza dei propri compagni e questo potrebbe essere un vantaggio, quando conosci le caratteristiche di chi hai vicino sai quello che ti può dare. La Lazio invece si è rinnovata abbastanza comprando giocatori di valore, alcuni anche giovani e soprattutto giocatori che possono fare la differenza.
Consigli da una parte, Marchetti dall’altra…
Tra Federico e Consigli c’è una netta differenza, Marchetti è più forte, ora ha un leggero calo ma questo lo fa diventare un portiere normale. Anche Buffon è stato criticato qualche settimana fa, ma il laziale con Gigi è un portiere forte anche caratterialmente e mentalmente quindi tornerà ad essere grande prestissimo.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto