NOTIZIE
Calori: “In difesa la Lazio è cresciuta. Luiz Felipe facilitato da Acerbi”
LAZIO CALORI SERIE A – “L’entusiasmo, la compattezza e i numeri della Lazio possono permetterle di sognare lo Scudetto“, queste le parole di Alessandro Calori. Allenatore ed ex difensore, lo storico volto del Perugia 99/2000 è intervenuto ai microfoni della radio biancoceleste.
La difesa
“Da fuori si nota come siano cresciuti esponenzialmente Strakosha e Luiz Felipe. Acerbi e Radu sono certezze, poi Lazzari e Marusic sono ottimi quinti. C’è Lulic… Se la difesa regge è merito dell’apporto corale di tutti questi grande giocatori. Acerbi è il leader del reparto, ha dato sicurezza alla retroguardia e chi gli sta di fianco può crescere con tranquillità, come Luiz Felipe. Il brasiliano ha dei margini di miglioramento enormi, ma quando si è giovani non è facile. Sapere difendere è un’arte, la acquisisci col tempo e l’esperienza. Acerbi è diventato forte con gli anni, così come Radu”.
Il centrocampo
“Leiva tatticamente è il giocatore più importante della Lazio. Milinkovic e Luis Alberto nascono trequartisti, ma per fisicità e qualità si stanno adattando in maniera egregia al ruolo di mezzala. Ma Leiva dà equilibrio nelle due fasi, è il raccordo tra difesa e centrocampo, copre alla perfezione il buco lasciato quando i due interni vanno avanti in proiezione offensiva. Luis Alberto? È sublime. Milinkovic anche. Tutti e tre si integrano bene, hanno caratteristiche complementari. Senza Leiva però tutto sarebbe più difficile”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa