NOTIZIE
Calori: “La Lazio è pronta per il salto di qualità”. E su Acerbi…
CALORI LAZIO – Alessandro Calori, pur non avendo mai vestito la maglia della Lazio è da sempre nei cuori dei tifosi biancocelesti per il gol siglato nel 2000 alla Juventus e che ha regalato il secondo scudetto ai capitolini. Queste le parole del difensore ai microfoni di Elle Radio.
Acerbi
“Ai difensori oggi non viene insegnato il mestiere, neanche a livello difensivo. Nessuno sa più marcare, non c’è più quel contatto fisico e quella scaltrezza che si acquisisce sin da bambini. Nella mia carriera ho attraversato un momento di transizione, imparando a giocare a zona, ma era stato marcare a uomo che mi aveva insegnato le basi del ruolo del difensore. Acerbi è uno dei pochi leader difensivi rimasti in Italia. Un giocatore che ha piena consapevolezza di sé, anche a causa delle vicissitudini che ha passato e che lo hanno arricchito, rendendolo un punto fermo assoluto delle squadre in cui gioca e ha giocato”.
Lazio
“La Lazio ha un gruppo già definito da diversi anni. Come dice spesso mister Inzaghi, deve trovare la consapevolezza della sua identità. È in momenti come questi però che deve dimostrare di aver capito la lezione, spesso negli ultimi anni non è riuscita a dare continuità. Credo che ora la squadra sia matura per mettere in atto questo salto”.
Udinese
“Fino a poche partite fa l’Udinese era la migliore difesa della Serie A e aveva un grande equilibrio, pur segnando pochissimo. Ora ha trovato maggiore facilità a esprimersi offensivamente: ha delle individualità interessanti come ad esempio De Paul, mentre Okaka, Nestorovski e Lasagna possono far bene. I friulani sono una squadra ancora alla ricerca della propria identità. Adesso devono lottare per salvarsi, ma uscendo da questo limbo potrebbe migliorare ulteriormente”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto