NOTIZIE
Camolese: “Bielsa mi incuriosisce, deve trovare il feeling con Lotito”
NOTIZIE LAZIO – L’ex centrocampista della Lazio del meno nove racconta lo spareggio contro il Campobasso…
NOTIZIE LAZIO – Nel giorno dell’anniversario di quel 5 luglio 1987, quando la Lazio riuscì a battere il Campobasso nell’ultima partita valida per gli spareggi e ad evitare la retrocessione in Serie C, Giancarlo Camolese si lascia andare ai ricordi. L’ex centrocampista della Lazio del meno nove ha rilasciato un’intervista a Elle Radio, raccontando quelle emozioni e commentando l’addio di Pioli e l’arrivo di Bielsa:
“Eravamo al termine di una stagione lunghissima, c’erano tanti problemi da affrontare, però c’era anche la consapevolezza che, facendo bene nella partita decisiva, tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi e abbiamo affrontato l’impegno proprio con quello spirito. Non vincendo rischiavamo di retrocedere in C, ma sapevamo che potevamo anche farcela. Fortunatamente quando si gioca, si pensa solamente al pallone e a vincere, ed è quello che siamo riusciti a fare grazie all’aiuto di tutti, società, allenatore, giocatori e tifosi”.
Su Bielsa:
“Lo seguivo dai tempi dell’Athletic Bilbao, aveva una buona squadra con giocatori di talento e arrivò alla finale di Europa League. È un personaggio importante e carismatico che ha fatto bene in tante parti del mondo. Ci saranno tanti colleghi che seguiranno i suoi allenamenti. La sua professionalità e il suo modo di guardare il calcio incuriosiscono. Molto dipenderà comunque dal rapporto che riuscirà a creare con i giocatori, con l’ambiente romano e con il presidente Lotito. Vederlo all’opera sarà uno dei maggiori spunti d’interesse nel prossimo campionato”.
Su Pioli:
“La Lazio aveva un gruppo competitivo, dei giocatori validi e un ottimo allenatore come Pioli, ma a differenza del primo anno in cui è andato tutto bene, nella seconda stagione c’è stato un momento di crisi e alcuni giocatori si sono persi rendendo meno delle aspettative. Adesso tutto dipende dalle richieste dell’allenatore e dalle disponibilità economiche della società”.
A.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE5 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3