ESCLUSIVE
Campionato finito, si progetta la rifondazione: già definiti gli obiettivi per la difesa e l’attacco
LAZIONEWS.EU. Il diesse Tare lavora in primis sul reparto arretrato e offensivo per costruire una squadra che possa lottare con le grandi…
INDISCREZIONE LAZIONEWS.EU – Scendono mestamente i titoli di coda sulla stagione della Lazio, una stagione da dimenticare in fretta, dalla quale ripartire per costruire le fondamenta della squadra. Basi che l’anno prossimo non poggieranno più sulle spalle ampie ma scricchiolanti di Dias e Biava. Il difensore brasiliano ha praticamente dato i propri saluti all’Italia e tornerà in Brasile a chiudere la carriera, come sembrava potesse avvenire già a gennaio. Il difensore di Seriate, invece, ha ancora qualche chance di rinnovare il contratto per un altro anno, ma la voglia di riavvicinarsi a casa è tanta e la società biancoceleste ha come primo intento quello di ringiovanire la rosa e di costruire il futuro su giovani. Via la coppia perfetta, di certo Reja non potrà affidarsi a Ciani, Novaretti e Cana e infatti le prime mosse di Tare sul mercato spingono verso innesti nel reparto arretrato. Il nome di Stefan De VRIJ, 22enne difensore centrale del Feyenord non è solo un rumors di mercato, come tanti altri che si fanno in questo momento. Stando alle INDISCREZIONI RACCOLTE IN ESCLUSIVA DA LAZIONEWS.EU è un obiettivo primario e il diesse sta lavorando alacremente per provare a chiudere la trattativa prima dell’inizio del Mondiale. Altro nome altrettanto caldo è quello del suo compagno di reparto Martins INDI, esterno sinistro portoghese naturalizzato olandese, che può giocare anche come centrale. È questo il primo blocco sul quale si tenterà di ricostruire la Lazio.
IL SECONDO MATTONE: ISLA-QUAGLIARELLA – Da questa nuova spina dorsale si dipanerà una squadra che dovrà lavorare molto sulle fasce. E allora ecco apparire con forza il nome di ISLA, un giocatore completo, capace di ricoprire tutti i ruoli sulla fascia destra e sinistra. Un calciatore poliedrico e duttile, guarda caso, come LULIC sempre più lontano da Formello e vicino alla Juventus. Il cileno bianconero potrebbe rientrare nella trattativa che vedrebbe il bosniaco accasarsi a Torino. E dalla ‘Vecchia Signora’ ecco un altro possibile arrivo, mancato nelle ultime sessioni di mercato: Fabio QUAGLIARELLA. Reja non ha mai nascosto l’apprezzamento per l’attaccante napoletano, un giocatore che può occupare ogni casella del tridente offensivo. Le prime mosse per la prossima stagione cominciano ad essere chiare, dopo il rinnovo di Klose e di Keita e l’acquisto di Djordjievic dal Nantes. Il diesse Tare punta a portare a Roma questi quattro nomi per fare si che la Lazio possa finalmente spiccare quel salto di qualità necessario per tornare a recitare un ruolo da protagonista in Serie A.
Carmine Errico
Twitter:@carmineerrico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto