NOTIZIE
CANA inquadra il suo miglior momento alla Lazio: «Il messaggio della Curva Nord. Il futuro? Resto»
Il centrocampista biancoceleste ripercorre i suoi primi mesi nella capitale
CANA inquadra il suo miglior momento alla Lazio: «Il messaggio della Curva Nord. Il futuro? Resto»
Il centrocampista biancoceleste ripercorre i suoi primi mesi nella capitale
La preparazione in casa Lazio è ricominciata: ieri e oggi i ragazzi di Reja si sono allenati in vista della sfida del 7 contro il Siena. Approfittando di questo, Lazio Style Radio ha voluto intervistare Lorik Cana, il centrocampista biancoceleste che negli ultimi tempi si sta ritagliando il suo spazio in squadra. Come è stato il rientro dopo le vacanze di Natale? «Abbiamo fatto una settimana di vacanze ed è sempre un momento felice con la famiglia e non è che siamo contenti di rivedere i compagni, ma la famiglia è un’altra cosa. Abbiamo ricominciato subito a lavorare bene comunque. Non abbiamo tanto tempo durante l’anno per stare con la famiglia, è un’occasione importante per stare con loro e festeggiare tutti insieme. Chi rivedo con più piacere? Mia sorella piccola che ha solo 9 anni e mi manca tanto, lei vive in Francia e non la vedo spesso» In Inghilterra si gioca a Natale e anche il 31 dicembre, come hai vissuto questa cosa? «Ho giocato un anno e mi sono divertito tanto, è un campionato straordinario, lì la gente vive per il calcio. E’ il solo campionato in Europa che gioca in questi giorni. Ho giocato il 22, il 26 e il 28 dicembre oltre al primo dell’anno. Fisicamente è difficile, ma il pubblico ti spinge e questo mi piace tanto»
Passando al campo, a te serve minutaggio per tornare in forma e ora stai giocando un po’ di più. Quale è stato il migliore momento da quando stai alla Lazio? «Il messaggio della Curva Nord, era il momento della stagione in cui giocavo poco, ma la tifoseria mi supportava e mi ha detto di continuare e non mollare; questo è quello che faccio io, quando ho il supporto dei tifosi posso fare tutto. Sul campo puoi sbagliare ma quando metti il cuore sai che hai fatto il massimo. Ringrazio la Curva Nord perché mi ha aiutato tanto»
Quale è stato il primo pensiero di Lorik al momento del suo primo gol con la maglia della Lazio, quello segnato contro il Lecce? «La prima cosa che ho pensato è stata ringraziare Miro perché tu puoi fare tante cose sul campo ma se giochi affianco a uno che fa cose così come il suo assist puoi fare tutto. Poi sono stato contento per la mia famiglia e la mia gente che mi guarda in Albania»
Si parla di Cana anche in sede di mercato, ma il centrocampista albanese rimane alla Lazio? «Non lo so, io non mai pensato a partire, voglio fare bene qua e ho un contratto lungo. Mi sento bene con tutti qua, con la società, i compagni, la tifoseria, e voglio fare bene. Se devo partire ne vado a parlare col direttore sportivo. Sono contento di crescere con la squadra»
Un augurio per il 2012: «Auguro un anno importante, innanzitutto la salute per tutte le famiglie, la fortuna, e speriamo i risultati per la nostra società che se li merita»
L.B.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa