NEWS DELLA GIORNATA
CANDREVA esce allo scoperto: “Voglio la Champions”. Si alza il pressing su DE VRIJ e ASTORI, il NAPOLI tenta lo “sgambetto” per PAROLO
NEWS DELLA GIORNATA. Giornata di festa oggi per BIGLIA e RADU. Diluvio a Natal: la gara tra ITALIA e URUGUAY è a rischio…
NEWS DELLA GIORNATA – Ieri sera l’ITALIA ha battuto l’INGHILTERRA per 2-1 grazie alle reti di MARCHISIO e BALOTELLI, quest’ultimo ispirato da Antonio CANDREVA, autore di un delizioso assist (‘Romoletto‘ ha poi incassato gli elogi dei compagni EDERSON e CRECCO). Eppure al termine del match i tifosi della LAZIO hanno avuto pochi motivi per festeggiare: “Le ambizioni di un calciatore sono quelle di giocare la Champions League. Spero di disputare un grande campionato del mondo, poi quello che arriverà si vedrà”, sono le parole del centrocampista romano giunte dal lontano Brasile che spaventano l’intera piazza laziale. Intanto il NAPOLI prova ad inserirsi su PAROLO: presentata un’offerta al PARMA che prevede tre contropartite tecniche. Aumenta invece la concorrenza per KONE: la mezzala greca piace anche a TORINO e HELLAS. Stesso discorso per DE VRIJ che, dopo il gol messo a segno con la Spagna, ha visto crescere il valore del suo cartellino e in estate dirà addio al FEYENOORD. La LAZIO però non vuole gettare la spugna e progetta un nuovo blitz a Rotterdam. Come lui, anche ASTORI lascerà sicuramente il CAGLIARI ed il club biancoceleste sta spingendo per chiudere al più presto l’affare, in modo da evitare eventuali aste. In Russia invece c’è chi spera di cambiare maglia entro il 31 agosto: “Stiamo lavorando per trovare una squadra rispettabile – dichiara DZSUDZSAK, esterno offensivo ungherese nel mirino di Tare – Sono stato molto bene alla Dinamo Mosca ma ora voglio giocare in un campionato più competitivo”. Infine MARCHETTI si allontana dal NAPOLI: a confermarlo è lo stesso tecnico degli azzurri, Rafa BENITEZ.
NOTIZIE DAL BRASILE – Dopo la bella vittoria sull’INGHILTERRA, la Nazionale di Prandelli ha fatto il proprio ritorno a Mangaratiba dove inizierà la preparazione in vista del prossimo match col COSTA RICA. A rischio rinvio quello successivo con l’URUGUAY, in programma il prossimo 24 giugno: le forti piogge cadute negli ultimi giorni hanno costretto il sindaco di Natal a proclamare lo stato d’emergenza. Proprio la ‘Celeste‘ è stata una delle protagoniste in negativo della giornata di ieri, perdendo inaspettatamente all’esordio contro i costaricani: “C’è grande preoccupazione – ammette GONZALEZ nel postgara -, tuttavia dipendiamo ancora da noi stessi e per rispetto della maglia che indossiamo dovremo lottare fino alla fine“. Chi deve ancora esordire è Miro KLOSE: “Cercherà in tutti i modi di battere il record di Ronaldo – ammette il ct tedesco Joachim LOEW, alla vigila del match col PORTOGALLO – Quando Miro è in campo, è sempre importantissimo per noi“.
IL RESTO DELLE NEWS – Inseparabili, tanto in campo quanto fuori: Mamadou TOUNKARA e KEITA Balde Diao sono la coppia che tutti i tifosi della LAZIO attende con ansia di vedere in campo. Nel frattempo i due mostrano quando è profondo il loro legame a colpi di tweet e post sui vari social network: “14 & 45 Siempre juntos”. Giornata particolare per due biancocelesti: mentre BIGLIA festeggia la festa del papà nel giorno del suo esordio ai Mondiali, RADU dice sì alla sua Alexandra a Bucarest.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto