Restiamo in contatto

NOTIZIE

Candreva festeggia le 200 in A con un gol-capolavoro! Ed entra a far parte della “Banda dei sette”

NUMERI E CURIOSITA’ – Contro l’Empoli l’esterno romano taglia un traguardo importante…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’Antonio Candreva entra nel “club 200” della Serie A!

AGGIORNAMENTO 12/4

Minuto 44 di Lazio-Empoli: Candreva controlla palla al limite dell’area, se la sposta sul destro e lascia esplodere un destro di rara potenza e precisione che si insacca all’incrocio dei pali dove Sepe non può proprio arrivare. Un gol arrivato in una giornata speciale per lui: oggi “Romoletto” ha marcato la presenza numero 200 in Serie A. Un perla che porta la Lazio sempre più in alto nell’ambito delle statistiche: ora sono sei i marcatori che hanno messo a segno almeno 7 gol in campionato (Klose 10, Mauri e Anderson 9, Djordjevic, Parolo e, appunto, Candreva 7).

AGGIORNAMENTO 11/4

L’esterno biancoceleste è a quota 199 presenze (condite da 34 gol, di cui 27 messi a segno con la maglia della Lazio, ndr) nel campionato italiano. E il traguardo verrà tagliato domenica contro l’Empoli, non propriamente uno dei suoi avversari preferiti: contro di loro non ha mai vinto. Sono quattro i precedenti con i toscani e sono arrivate 2 sconfitte e 2 pareggi. Gare nelle quali, però, è riuscito a togliersi lo sfizio del gol: il 6 ottobre 2008 sbloccò Empoli-Livorno con una conclusione mancina all’interno dell’area dopo appena 4 minuti di gioco. Marcatura che non bastò ai toscani di tornare a casa con qualche punto: prima Corvia, poi Buscè riportarono il vantaggio in favore dei padroni di casa. Ma domenica sarà un’altra storia, deve esserlo: “Romoletto” vuole festeggiare alla grande questo suo importante traguardo. In palio ci sono il record di vittorie di Maestrelli e Rossi e la Champions League. E se dovesse arrivare anche il gol, la famosa “banda del 7” biancoceleste potrebbe contare la presenza di un elemento in più.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati