NOTIZIE
CANIGIANI: “3000 biglietti venduti. Aspettiamo fino a domenica, il tifoso laziale si riduce sempre all’ultimo minuto…”
Il responsabile del marketing biancoceleste aggiunge: “Mi aspetto un numero importante, attorno ai 10.000 biglietti venduti, considerato che spesso il fattore economico è stato indicato come uno dei problemi…”
NOTIZIE SS LAZIO –
“Ad oggi pomeriggio sono 3.000 i biglietti staccati. La prima fase della vendita andrà avanti fino a domenica con i tagliandi a metà prezzo, da lunedì si passerà alla seconda con la riduzione del 25%, quindi i prezzi torneranno sui livelli standard per l’ultima settimana. Aspettiamo fino a domenica, il tifoso laziale si riduce sempre all’ultimo minuto…”.
INIZIATIVE FUTURE – “Si tratta di un test che potrà essere riproposto se avrà un riscontro, altrimenti diventa difficile. Il nostro obiettivo è aumentare sensibilmente le presenze allo stadio in base all’importanza della partita, ma è chiaro che ci si attenda una risposta in questo senso. Previsioni? Mi aspetto un numero importante, attorno ai 10.000 biglietti venduti, considerato che spesso il fattore economico è stato indicato come uno dei problemi. È evidente che, in virtù di una riduzione del 50%, ci aspettiamo almeno il doppio dei paganti. Sono comunque convinto che il laziale alla fine darà la sua risposta”.
SUL CALO NEGLI STADI ITALIANI – “Le cause sono molteplici, dalla fortissima concorrenza della qualità televisiva a stadi sempre più scomodi e inadeguati ai tempi che corrono. Inoltre, si sta perdendo l’abitudine di tramandare la presenza allo stadio: oggi, purtroppo, i genitori vedono la partita in tv e non portano i propri ragazzi allo stadio. La promozione degli abbonamenti Cucciolone mira proprio a riportare le famiglie allo stadio, regalando di fatto una tessera. I dati parlano di un 30% dei bambini che, passando oltre l’età per acquistare un Cucciolone, sottoscrivono un abbonamento ridotto in vista della stagione successiva. Si tratta di una percentuale importante, che sottolinea come la promozione non sia un bluff per ricevere agevolazioni sulla spartizione dei diritti tv, ma un investimento della società per coltivare i tifosi del domani“.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI24 minuti fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa