NOTIZIE
CANOVI: “Novaretti? Tare merita fiducia. Antonelli e Kucka potrebbero approdare a Roma”
L’agente Fifa parla anche di Nesta, suo ex assistito, e di Hernanes: “Alessandro non so neanche se rimarrà nel calcio. Il Psg sul brasiliano? Non credo”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto sulle frequenze di RadioSei, il decano dei procuratori e agente Fifa Dario Canovi ha detto la sua sull’ultimo arrivato in casa Lazio: “Conosco Novaretti, anche se non approfonditamente. Credo che comunque la Lazio sul mercato si sappia muovere bene. Quando fa degli acquisti sceglie sempre giocatori mirati! Tare merita la fiducia che Lotito ha in lui”.
Si parla della necessita di rendere la rosa più competitiva, integrandola con 4 o 5 giocatori di buon livello e cercando di mantenere i big. Opinione diffusa però vuole che a breve dovrebbe arrivare un’offerta importante del PSG per Hernanes. Lei che idea si è fatto?
“Su Hernanes non ci credo più di tanto perché nel suo ruolo ci sono molti giocatori in giro. Poi in quella posizione il PSG ha Pastore e non credo che loro siano disponibili a cederlo. Per giunta i francesi ora devono risolvere la grana allenatore e penso che sia questa al momento la loro priorità”.
Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo, si è tornato a parlare anche di Granqvist in virtù dei buoni rapporti tra Lotito e Preziosi…
“Senz’altro questa volta dovranno decidere molte cose perché hanno molti giocatori in comproprietà. Sicuramente qualcosa succederà. Se sarà Granqvist non lo so. È sicuramente un giocatore che merita una collocazione in una squadra importante come la Lazio. A me non risulta però che ci sia un interesse della Lazio su di lui. Anche Kucka e Antonelli potrebbero approdare a Roma. Forse alla Lazio servirebbe più un giocatore come Antonelli ma penso che Kucka abbia qualcosa in più rispetto agli altri centrocampisti della Lazio”.
Jovetic, Cavani e El Shaarawy: chi è che resta e chi è che va secondo lei…
“Onestamente non saprei. Napoli e Fiorentina non sembrano molto contenti di lasciarli andare, per cui o gli acquirenti sborsano la somma della clausola rescissoria oppure difficilmente questi giocatori partiranno. Mi sembra più facile che possa andar via El Shaarawy, proprio perché c’è la volontà di cederlo. Forse pesa su questa scelta la volontà del presidente Berlusconi di riprendere Kakà!”
Lei è stato anche l’agente, nonché amico, di Alessandro Nesta. Secondo lei cosa vorrà fare da grande? Il dirigente, l’allenatore, resterà nel calcio…
“Sandro l’ho perso di vista tanto tempo fa quando decise di passare alla Gea. Non penso che voglia fare l’allenatore. Lui è uno che ama vivere tranquillo e visto che la vita dell’allenatore è tutt’altro che tranquilla non credo che scelga questa strada. Non so neanche se rimarrà nel calcio e sono anch’io curioso di saperlo!”
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio