NOTIZIE
CARLI (ds Empoli): “Verremo a Roma con la sfacciataggine di fare la partita, non possiamo aspettare la Lazio”
Il dirigente toscano aggiunge: “La Lazio ha dimostrato, vedi Anderson e Cataldi, di riuscire a far crescere i giocatori, di aspettarne la maturazione”…
NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, parla della prossima sfida dell’Olimpico contro la Lazio e non solo. Ecco le sue parole:
Sulla stagione dell’Empoli
“Abbiamo fatto bene, ma l’Empoli non è ancora salvo, dobbiamo conquistare ancora dei punti”.
Sulla sconfitta contro la Juve e l’espulsione di Sarri
“Ormai era una partita senza storia, magari il mister può aver detto qualche parola di troppo, ma credo che alle volte serva anche buon senso. Era una partita tirata, siamo stati in gara sino all’ultimo, non aveva senso quella decisione. A volte vedo proteste in campo di tanti giocatori e tutto viene accettato senza problemi”.
Su Valdifiori
“Lui è l’emblema del nostro modo di pensare, noi possiamo fare solo questo tipo di calcio. Quando siamo partiti quest’anno avevamo tante paure, ma potevamo continuare sulla strada intrapresa, anche con un po’ di pazzia, o cambiare tutto e Mirko rappresenta tutto questo. Non penso però possa rimanere con noi. Se arrivasse una proposta importante, sarebbe sciocco trattenerlo a Empoli”.
Su Igli Tare e i giovani della Lazio
“Ho un bellissimo rapporto con Igli Tare, provo una grande stima per lui, è uno che lavora e che va poco in televisione. È stato di parola anche in occasione della questione Cataldi, quando ho fatto di tutto per portarlo a Empoli. Poi, però, ho capito il suo comportamento e ho compreso il valore del giocatore. La Lazio ha dimostrato, vedi Anderson, di riuscire a far crescere i giocatori, di aspettarne la maturazione. Questo vuol dire che alla base c’è una società che lavora”.
Sulla prossima gara
“Sapevamo di avere, tra Juventus e Lazio, due partite proibitive. Nella partita di andata, tutto andò per il meglio, ma la Lazio non fece una buona partita. Ora è una squadra del tutto diversa. Troveremo inoltre un grande ambiente, ma ne siamo contenti perché questo è il bello del calcio. Sappiamo di dover venire a Roma e giocare come sappiamo, non possiamo aspettare la Lazio bassi e vicino all’area di rigore, così non potremmo non prendere 3 o 4 gol. I biancocelesti sono fantastici nell’uno contro uno e poi hanno una qualità individuale incredibile. Dovremo giocare in maniera un po’ spregiudicata, pressare subito e sporcare i passaggi. Verremo a Roma con la sfacciataggine di fare la partita, poi se andrà male pazienza”.
Su Sarri
“Noi non abbiamo intenzione di esonerarlo, l’avremmo già fatto in passato. Se lui dovesse ricevere richieste interessanti, basterà parlarne con serietà perché noi non lo tratterremmo contro voglia. Io spero rimanga, ma a Empoli non voglio persone demotivate”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia
-
CONFERENZE STAMPA6 ore fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”