NOTIZIE
CARRIZO: “La LAZIO non mi ha mai dato una seconda possibilità”
L’ex portiere biancoceleste ammette però “di aver imparato dagli errori: quando sono arrivato in Italia, avevo un altro modo di vedere il calcio, a volte contraddicevo quello che mi dicevano gli altri”…
NOTIZIE SS LAZIO – Trasferitosi a Milano, sponda Inter, a gennaio Juan Pablo Carrizo ritorna sulla sua esperienza nella Capitale quando vestiva la maglia biancoceleste. Ecco le sue parole rilasciate in un’intervista ad Inter Channel:
Sull’esperienza al Saragoza
“Andando in Spagna ho capito che forse alla Lazio mi sarei ritagliato una seconda possibilità che però alla fine non ho mai avuto, perché la Lazio prese un altro portiere e io sono rimasto come terzo”.
Sull’esperienza al Catania
“Il periodo di adattamento per uno straniero, specie portiere, è fondamentale. Ho notato subito che qui in Italia ci sono scuole dove gli aspetti tecnici del ruolo sono curatissimi, in Argentina si va più a istinto. Quando arrivai e mi volevano riplasmare rimasi un po’ contrariato, poi ho capito che bisognava cambiare”.
Sul futuro
“Ho imparato a capire gli errori; quando sono arrivato in Italia, avevo un altro modo di vedere il calcio, a volte contraddicevo quello che mi dicevano gli altri. Poi si matura e si accettano le critiche e i giudizi. Da lì penso di essere cambiato, poi devo ringraziare la mia famiglia che mi ha aiutato tantissimo a cambiare dandomi la serenità”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto