Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Il Chelsea non ha ancora risposto all’offerta della Lazio per Casadei: le ultime

Pubblicato

il

Cesare Casadei Lazio Chelsea Calciomercato ultime news

CALCIOMERCATO LAZIO CASADEI – La Lazio guarda in casa Chelsea. Dalle parti di Formello, infatti, piace molto il profilo di Cesare Casadei, ma sull’ex Inter c’è forte anche l’interesse del Torino.

Calciomercato Lazio, le ultime news su Cesare Casadei

AGGIORNAMENTO 26 GENNAIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, da Formello non sarebbero arrivate conferme sulla chiusura dell’operazione con il Chelsea per Casadei, né una risposta da parte dei blues alla nuova offerta dei biancocelesti da 12 milioni di euro più il 25% sulla futura rivendita. Gli inglesi hanno terminato gli slot per i prestiti, quindi, la Lazio, anche senza cessioni, per aggirare i paletti dell’indice di liquidità, potrebbe prenderlo a titolo gratuito (o con una cifra pro forma) riconoscendo bonus per coprire l’esborso.

AGGIORNAMENTO 25 GENNAIO – Lo riporta il Corriere dello Sport e traccia uno scenario possibilista sulla trattativa per portare Casadei alla Lazio. Il pressing da parte della società biancoceleste prosegue, così come anche il duello con il Torino. Il dato certo è che se lo vogliono portare nella capitale dovranno acquistare il calciatore a titolo definitivo, e battere la concorrenza dei granata che sono comunque dietro. Bisognerà capire la disponibilità del Chelsea a cedere l’azzurrino a un prezzo di partenza irrisorio e poi aggiungere bonus facilmente ottenibili per arrivare alla cifra. Il club biancoceleste sarebbe passato dai 7-8 milioni più il 50% da lasciare ai Blues ai 12 milioni con il 25% di diritti per il club londinese.

AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il prestito secco di Renato Veiga alla Juventus complica l’acquisto di Casadei per la Lazio. L’ex centrocampista nerazzurro potrà arrivare nella capitale sponda biancoceleste soltanto a titolo definitivo. Ora serviranno almeno 15 milioni per accaparrarsi le prestazioni del talento dei blues, o forse ciò si può evitare trovando qualche escamotage attraverso dilazioni e con pagamenti poco consistenti in una prima istanza. Dal punto di vista regolamentare, in ogni caso, ci sono due strade: l’immissione finanziaria per sbloccare l’indice di liquidità o una cessione pari importo.

AGGIORNAMENTO 23 GENNAIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione in edicola oggi, il Chelsea per Casadei ora gioca d’attesa. Il club londinese vorrebbe cederlo a titolo definitivo visto che ha un solo slot disponibile per i prestiti e diversi giocatori in esubero da piazzare. Per adesso i blues non hanno accettato l’offerta del Torino e il rilancio della Lazio, con la trattativa che potrebbe sbloccarsi proprio attorno alla fine del mercato di riparazione, il 3 febbraio. La trattativa resta difficile ma non impossibile, con il calciatore che avrebbe dato già il suo benestare per la trattativa.

AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO – La Lazio piazza la controfferta per superare il Torino e portare Casadei alla corte di Marco Baroni. Come si legge su Tuttosport, infatti, nella giornata di ieri il DS biancoceleste Fabiani, ha proposto nuovamente al Chelsea 15 milioni di euro complessivi, inclusi 2 milioni bonus più facilmente raggiungibili, ed ha aggiunto anche la percentuale sulla rivendita del calciatore (come aveva già fatto il club granata). Il calciatore dell’Under 21 avrebbe già dato l’ok alla Lazio.

AGGIORNAMENTO 21 GENNAIO – Niente Lazio per Cesare Casadei. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il Torino avrebbe battuto la concorrenza della Lazio. La chiusura dell’operazione tra granata e Chelsea dovrebbe avvenire nella giornata di oggi, 21 gennaio. L’intesa tra i club si sarebbe raggiunta intorno ai 10/12 milioni di euro più una percentuale molto alta sulla futura rivendita.

AGGIORNAMENTO 20 GENNAIO – L’edizione odierna del Corriere dello Sport, smentisce la voce di un incremento dell’offerta della Lazio al Chelsea più vicina ai 15 milioni richiesti. Il nodo resta sempre la formula: prestito gratuito fino a giugno (non biennale) con obbligo di riscatto. Il Torino propone una cifra inferiore rispetto ai biancocelesti, ma offre una percentuale sulla futura rivendita più alta. La Lazio vorrebbe fare leva sulla volontà del calciatore e chiudere al fotofinish l’operazione alle proprie condizioni (sempre che i blues non finiscano gli slot per i prestiti).

AGGIORNAMENTO 19 GENNAIO – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’offerta della Lazio per Cesare Casadei da 13 milioni potrebbe anche andare bene, rispetto ai 15 chiesti dal Chelsea, ma i biancocelesti, all’estero, possono chiudere il prestito gratuito fino a giugno, non biennale come in Italia. L’intoppo principale è la formula d’acquisto. Ai blues è rimasto un solo slot, su sei disponibili, per i prestiti e non può sbagliare i calcoli, c’è il rischio altrimenti di uno stop al trasferimento come successo per Kolo Muani alla Juventus dal Psg. Su Casadei ci sono anche Torino e Monaco, che rispetto alla Lazio, possono chiudere in settimana l’acquisto. Per i biancocelesti sarebbe ideale avere il classe 2003 negli ultimi giorni di mercato (quest’anno la sessione invernale chiude il 3 febbraio), in quella data il Chelsea avrà chiaro il quadro dei prestiti e Casadei, ancora in vendita potrebbe essere l’ultimo. L’azzurrino spera nella Lazio, ma non decide da solo il suo futuro.

AGGIORNAMENTO 18 GENNAIO – Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, sul suo profilo X, la Lazio sarebbe pronta a migliorare ulteriormente la sua offerta, mentre quella del Torino non convince il Chelsea. I blues vogliono inserire anche una percentuale importante sulla futura rivendita. In ogni caso sarà un trasferimento a titolo definitivo e non in prestito.

AGGIORNAMENTO 18 GENNAIO – L’edizione odierna del Corriere dello Sport aggiorna la situazione riguardo la trattativa per Cesare Casadei. La Lazio ci sta provando e un piccolo passo avanti è stato fatto, ma non è ancora sufficiente. Il club capitolino è entrato in concorrenza diretta con il Torino per accaparrarsi le prestazioni del calciatore e il ds Fabiani, che da due anni lo segue, crede fortemente nel suo approdo a Roma. Anche il presidente Lotito sarebbe disposto a produrre uno sforzo economico anche superiore rispetto a quanto preventivato per Fazzini. Si parla infatti di 13 milioni offerti per il riscatto definitivo, ma vanno ancora definiti formule e modalità.

AGGIORNAMENTO 17 GENNAIO – L’edizione odierna del Corriere dello Sport ci offre ulteriori aggiornamenti riguardo la trattativa per Cesare Casadei. La Lazio potrebbe offrire al Chelsea solamente un prestito gratuito, date le limitazioni imposte dall’indice di liquidità. Nel frattempo, il Torino avrebbe offerto 10 milioni di euro, avvicinandosi molto alle richieste di 15. Impossibile allo stato attuale per il club biancoceleste pareggiare l’offerta dei granata. La speranza è che la volontà del calciatore, intenzionato ad approdare nella Capitala, alla fine faccia la differenza.

AGGIORNAMENTO 16 GENNAIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sul calciatore del Chelsea, oltre al Torino, ci sarebbe anche il Monaco. I Blues avevano proposto a Lotito un prestito oneroso con obbligo di acquisto. La formula non ha convinto del tutto neanche Fabiani, che resta in attesa di ulteriori sviluppi.

AGGIORNAMENTO 15 GENNAIO – Secondo quanto sostenuto dal noto giornalista Alfredo Pedullà, la Lazio si sarebbe incontrata con i procuratori di Casadei per valutare il possibile trasferimento in casa biancoceleste del centrocampista classe 2003.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati