NOTIZIE
CASIRAGHI: “La LAZIO ha ampliato la rosa e quest’anno può arrivare in finale di EUROPA LEAGUE”
L’ex centravanti biancoceleste ha parlato anche del campionato: “La Juve punterà sulla Champions e questo peserà. Poi ci sono anche altre squadre come Napoli, Roma, Fiorentina e anche Lazio che possono fare bene”…
NOTIZIE SS LAZIO – Pierluigi CASIRAGHI ci è andato vicinissimo: nel 1998, con la sua LAZIO, è stato ad un passo dall’alzare al cielo la Coppa UEFA. Oggi quel trofeo non esiste più ma è stato rimpiazzato dall’EUROPA LEAGUE, una competizione nella quale l’anno scorso i biancocelesti hanno brillato e dove uscirono malamente ai quarti per mano del FENERBAHCE, anche se la direzione di gara del sig. COLLUM non fu proprio impeccabile. La LAZIO quest’anno vuole riprovarci di nuovo e, intervistato da lalaziosiamonoi.it., l’ex attaccante biancoceleste ha commentato le loro possibilità di arrivare fino in fondo:
Gli otto gol incassati contro la Juventus influenzeranno la prestazione dei giocatori contro il Chievo?
Possono influenzare positivamente nel senso che quando hai delle prestazioni cosi cosi si lavora più sugli errori commessi. Sicuramente non verranno commessi gli stessi sbagli, la Lazio avrà imparato dai suoi errori.
La Lazio ha puntato molto sui giovani. E’ questa la squadra da seguire?
E’ evidente che in Italia, rispetto agli altri campionati europei, i giovani giochino meno. Il settore giovanile va curato, ma se punti sui giovani qualche vantaggio, soprattutto nel lungo periodo, lo puoi avere.
Visti i sorteggi di Europa League, questa Lazio può eguagliare quella che arrivò in finale nel 1998?
L’Europa League è una competizione importante in cui ci sono ottime squadre. Non è la Champions League, ma ci sono compagini di altissimo livello e per una squadra italiana riuscire a far bene sia in Coppa che in campionato è molto difficile perché la Serie A è logorante. La Lazio ha ampliato la rosa e, secondo me, ha la possibilità di arrivare alla Finale proprio come facemmo noi nel ’98.
In campionato Juventus davanti e poi tutte le altre?
Sulla carta si anche se io vedo molto equilibrio. La Juventus deve puntare la Champions League e questo impegno, sulla stagione, peserà parecchio. Ci sono anche altre squadre come Napoli, Lazio, Roma, Fiorentina che possono fare bene. In più è l’anno prima del Mondiale quindi sarà una stagione particolare.
Prima della Supercoppa sembrava si potesse aprire un ciclo, poi il brusco risveglio… Cosa manca alla Lazio per fare il salto di qualità?
Anche l’anno scorso la Lazio ha fatto una grande prima parte di stagione arrivando anche in testa alla classifica; purtroppo manca la continuità che è data dal fatto di avere giocatori di alto livello. Se hai giocatori importanti, un allenatore che da un’ idea di gioco ben precisa stai là davanti, altrimenti rischi di fare fatica.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto