NOTIZIE
CASIRAGHI: “La stagione della LAZIO deve ripartire dal pari col MILAN”
L’ex attaccante biancoceleste ha poi stilato la sua personalissima classifica delle sette sorelle: “Dico Juventus, Napoli, Fiorentina, Roma, Milan, Lazio e Inter”…
NOTIZIE SS LAZIO – La settimana scorsa Pierluigi CASIRAGHI era stato indicato come uno dei possibili sostituti sulla panchina di PETKOVIC. Candidatura che è decaduta dopo i buoni risultati ottenuti dal bosniaco contro CAGLIARI e MILAN, quindi l’ex attaccante biancoceleste rimane al momento senza panchina. In attesa di una chiamata, CASIRAGHI ha commentato il momento dei biancocelesti e del campionato in generale a calciomercato.com. Ecco le sue parole:
Casiraghi, che idea si è fatto di questo campionato? “Fino a questo momento stiamo assistendo ad un campionato davvero molto equilibrato a differenza degli ultimi dove la Juventus era nettamente favorita. Quest’anno ci sono diverse squadre che possono competere, ad esempio nessuno si sarebbe mai aspettato una Roma così forte”.
Vede ancora la Juventus favorita o la Roma senza le coppe diventa la favorita numero uno? “E’ una squadra che sta godendo di un ottimo momento di forma e ha soprattutto grande entusiasmo. Allo stesso tempo è stata costruita con intelligenza e ha tanti giocatori di qualità e ora sta andando tutto bene. Napoli e Juventus però non mollano e sono lì pronte a sfruttare ogni passo falso dei giallorossi anche se al tempo stesso anche loro due non possono sbagliare più di tanto”.
La sua Lazio non sta passando un buon momento, un suo giudizio sui biancocelesti: “Quest’anno la Lazio sta facendo un po’ fatica, dopo la vittoria sulla Roma in Coppa Italia tutti si aspettavano di più quest’anno ma i biancocelesti hanno alternato prove negative a prove parzialmente positive. Credo che il buon pari colto contro il Milan sia qualcosa di positivo da cui far ripartire la stagione”.
Facciamo un gioco, la sua personale classifica delle sette sorelle? “Non è facile (ride;ndr), naturalmente si fa per giocare…io dico Juventus, Napoli, Fiorentina, Roma, Milan, Lazio e Inter”.
Parliamo di lei, ora è commentatore per Fox Sports, ma non ci pensa più alla carriera di allenatore? “Dico la verità, fare il commentatore mi piace molto e mi diverte soprattutto perchè mi occupo prevalentemente della Premier League, che reputo il campionato qualitativamente il migliore di tutti. Mi tengo comunque sempre allenato e aggiornato e per quanto concerne il ruolo di allenatore vediamo è passato un po’ di tempo da quando ho smesso, (poco più di tre anni; ndr), chiaro che se capitasse una di quelle occasioni irripetibili la coglierei al volo, anche se la vedo molto difficile…però se dovesse capitare (ndr; sorride)”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto