NOTIZIE
CASIRAGHI: “Lazio meglio di Inter e Napoli, a Torino può dire la sua”
L’ex bomber biancoceleste parla anche di Klose e Kozak: “Il ceco ha grandi potenzialità, sul piano fisico e atletico. Il tedesco è uno dei più forti in Europa”…
CASIRAGHI A RADIO SEI – Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, l’ex attaccante biancoceleste Pierluigi Casiraghi ripercorre i suoi anni alla Lazio e parla della formazione di Petkovic. Queste le sue parole:
Sul suo approdo alla Lazio
“Ero giovane quando arrivai a Torino, alla Lazio sono stati invece gli anni della maturità calcistica e personale. Sono riuscito a esprimere al massimo le mie potenzialità”.
Sul derby vinto per 3-2
“Il derby è stato davvero una bella partita non solo perchè ha vinto la Lazio, ma perchè è stato molto emozionante e i biancocelesti hanno dimostrato di essere una signora squadra con giocatori di qualità che posso risolverti la gara. Tatticamente la Lazio ha fatto una partita intelligente, ha aspettato la Roma rimanendo compatta e poi è ripartita mettendola in difficoltà grazie a un centrocampo di qualità. Non ha stravinto, ma l’importante è che abbia vinto, con una sola punta pur forte come Klose chiudere le partite non è sempre facile. La Roma la sua partita l’ha fatta, ha avuto anche la possibilità di pareggiare ma ci sono stati tanti errori individuali”.
Su Juventus-Lazio
“Sulla carta la Juventus è superiore a tutte le altre squadre in Italia, ma non credo che la Lazio sia inferiore a Inter o Napoli, anzi credo giochi anche meglio. Sono curioso di vedere la partita di sabato, magari sarà anche simile al derby come intensità, con i bianconeri che faranno la partita e i biancocelesti che se la giocheranno e li potranno mettere in difficoltà. Il successo nel derby dà entusiasmo, e la Juventus capita a puntino. La Lazio sta bene e viene da un grande successo, anche negli anni passati – dopo una vittoria nelle stracittadine – per diverse domeniche giocavamo con grande entusiasmo e i risultati venivano di conseguenza. La Juve poi dovrà affrontare il Chelsea in Champions, e questo inciderà moltissimo nella sfida di sabato, mi aspetto molto turnover. Un pronostico? La Juve è avvantaggiata, ma la Lazio può dir la sua, un 1X diciamo?”.
Su Kozak e Klose
“Il ceco ha grandi potenzialità, sul piano fisico e atletico. Sa fare gol, è chiaro che deve crescere sopratutto sul piano tecnico e di gruppo. Ha vicino un attaccante come Klose che deve essere il suo modello. Il tedesco è uno dei più forti in Europa, forse alla Juventus in questo momento manca un bomber come lui, che è un grande professionista e un grande giocatore”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
CRONACHE8 ore fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1
-
CONFERENZE STAMPA1 giorno fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”