NOTIZIE
CASTAGNA, ag. FELIPE ANDERSON: “Pipe può crescere ancora, PIOLI ha trovato la chiave giusta”
Le parole dell’agente del brasiliano…
NOTIZIE LAZIO – Felipe Anderson è esploso e la Lazio se lo coccola. Il brasiliano sta trascinando i biancocelesti a suon di gol ed assist e i tifosi si augurano che prosegua su questa strada. La redazione di laziopress.it ha raggiunto il suo agente, Stefano Castagna, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Con il tempo Anderson sta dimostrando il suo valore. Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione e possiamo ritenere mister Pioli uno dei fattori che hanno permesso al giovane di esplodere?
” Sicuramente anche l’allenatore ha influito positivamente su Felipe. Gli ha dato fiducia e lo sta aiutando a crescere. Dobbiamo tenere in considerazione che arrivare a vent’anni in un Paese lontano dal tuo e ambientarti in un campionato così diverso da quello brasiliano non è semplice. Tra l’altro va ricordato che lui è arrivato qui a seguito di un infortunio. Aveva tolto le stampelle da pochi giorni e non aveva alle spalle la preparazione necessaria. Insomma le difficoltà non erano poche. Però lui ha lavorato tanto, con grande intelligenza e sapevamo che il secondo anno sarebbe stato importante. Quando è stato chiamato in causa nei primi mesi di questa stagione, anche se per pochi minuti, ha sempre dato il suo contributo con buone prestazioni. Poi il mister gli ha dato la possibilità di giocare di più e lui è stato bravo a trovare la continuità che tutti si aspettavano. Pioli è riuscito a creare un feeling importante con il ragazzo e ha trovato la chiave giusta per consentirgli di esprimere il suo valore”.
Dopo quel calcio di rigore sbagliato contro il Ludogorets nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League della scorsa stagione, quanto è stato difficile riprendere sicurezza?
“Sicuramente si tratta di episodi che non fanno bene. Se avesse realizzato quella rete probabilmente molto sarebbe stato diverso. Però nella carriera di un ragazzo anche quelle sono esperienze importanti, che se prese nel modo giusto aiutano a fortificare. Felipe è molto intelligente e sono convinto che quel rigore sbagliato gli sia servito per crescere ancora e lo abbia reso caratterialmente più forte. Tutto fa esperienza, e ciò che ha vissuto lo scorso anno gli servirà anche per affrontare al meglio questa stagione”.
Parliamo di un ragazzo molto giovane. Sia il mister, Pioli, che il Ds, Tare ci hanno parlato di un calciatore con ampi margini di miglioramento. Può dare secondo te ancora di più a questa Lazio?
“Assolutamente si. Può crescere ancora molto. Se continua a lavorare così, con questa intensità e con questa convinzione può migliorare ancora tanto e fare ancora di più per questa squadra”.
A suon di ottime prestazioni sta attirando molti occhi su di sè. C’è già chi fa valutazioni di mercato e i tifosi biancocelesti iniziano a temere una sua possibile partenza a fine anno. Possono essere tranquilli?
“Le valutazioni, i prezzi, le offerte le fanno il mercato. E’ ovvio che se dovesse continuare a giocare a questi livelli, conoscendo bene il calcio, qualche proposta potrebbe arrivare a fine stagione. Alcune squadre probabilmente lo stanno già seguendo e tenendo monitorato. Però a quel punto bisognerebbe vedere la volontà della Lazio. Lui non deve pensare al mercato, ma soltanto a continuare a giocare come sta facendo, con questa voglia e questa intensità. Felipe a Roma sta bene. Se dovessero arrivare offerte da squadre importantissime poi le valuteremo insieme alla società. La cosa fondamentale per lui e per la sua carriera è che continui a giocare così e che sia sereno”.
-
ACCADDE OGGI59 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto