NOTIZIE
CATALDI, voglia di stupire: «Torniamo fra le big»
LA GAZZETTA DELLO SPORT (V. D’Angelo). Il giovane aggiunge: «Sogno una grande stagione. Spero di togliermi qualche speciale soddisfazione…»
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – La Gazzetta dello Sport ha incontrato Danilo CATALDI in Romania, dove il talento biancoceleste ha segnato un gran gol con la maglia della Nazionale Under 21. Vincenzo D’Angelo lo ha intervistato parlando dei suoi obiettivi stagionali. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.
Quanto si sente cresciuto dopo un anno di B?
«Tanto. Non solo come calciatore, ma come uomo. Un anno lontano dalla famiglia, dagli amici e dagli affetti ti costringe a maturare in fretta. Mentre in campo metti nelle gambe un ritmo diverso, più adulto. Per noi giovani è importante avere continuità».
Sembra che abbia già stregato tutti. Qual è il suo obiettivo per questa stagione?
«Spero in un grande anno per la squadra e magari di riuscirmi a togliere anche io qualche soddisfazione. Il primo obiettivo deve essere quello di riportare la Lazio tra le grandi del nostro calcio, poi se riuscissi a fare qualche il gol, che so, magari uno speciale (riferito al derby, ndr) allora sarebbe un anno straordinario».
Dopo Keita, ecco Cataldi e Tounkara. Il settore giovanile della Lazio negli ultimi anni sta sfornando talenti senza sosta?
«È vero, la società ha fatto un grande lavoro a livello giovanile e ora sta raccogliendo i frutti. Penso allo scudetto e alla Coppa Italia Primavera delle ultime due stagioni, ma anche al valore dei giocatori stessi. Quest’anno tutti in Serie B parleranno di Crecco, Lombardi e Filippini. E per la Lazio sarà un’altra vittoria».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio