INTERVISTE
Women, Catini: “Tutto ancor aperto, le avversarie non mollano di un punto”
CATINI INTERVISTA LAZIO WOMEN- L’allenatore della Lazio Women Catini è intervenuto in una lunga intervista ai canali ufficiali biancocelesti. Ecco le sue parole sulla volata finale e sul campionato.
Serie A, le probabili formazioni di Lazio – Torino: Pedro per Ciro, c’è Vecino
Le parole di Catini nell’ intervista sul campionato della Lazio Women
Catini sul campionato della Lazio Women
“È ancora un po tutto aperto. Campionato avvincente e difficile, sono rimasti tre scontri diretti e noi uno lo abbiamo già giocato. Il Napoli e il Cittadella devono incontrarsi. Il focus principale è la partita contro il Chievo perché potrebbe essere un piccolo traguardo. Vincere e uscire con un risultato pieno significherebbe andare +2 rispetto al cammino dell’andata e ci fa capire l’importanza di ciò che stiamo facendo. Così come le avversarie che non mollano di un punto”.
Catini sulla gara della Lazio Women contro il Cittadella
“Approccio? Loro sono partite forte e giustamente perché in casa avevano già sconfitto meritatamente il Napoli. Avevano la stessa intenzione con noi e questo forse un po’ lo abbiamo subito oltre al fatto che non abbiamo occupato bene alcune posizioni in campo. Ci è servito subire il gol su un errore in uscita da parte della nostra difesa, loro sono state brave a trovare il vantaggio che ci ha scosso e da li si è vista la vera Lazio. Questo è un gruppo che ha voglia e fame di raggiungere l’obiettivo finale, ha un grandissimo carattere. Domenica scorsa c’è stata la dimostrazione. Andare sul campo della seconda in classifica e subire pressione, rischi di mollare invece loro sono state bravissime di forza e di gruppo. Si sono prese il campo fino al raggiungimento del pareggio. Nel nostro caso è stato un episodio favorevole per mettere in difficoltà il Cittadella. Risultato giusto”.
Catini sulla situazione infortunate della Lazio Women
“Veniamo da un periodo di lavoro lungo nel quale non abbiamo mai evidenziato i problemi che abbiamo incontrato. È un gruppo forte, compatto e di carattere che è riuscito a sopperire a assenze importanti per lunghi periodi. Dovrà farlo anche per le ultime sei partite, sono convinte che tireranno fuori tutta la forza. L’obiettivo è rimanere in classifica dove siamo ora”.
Catini sulla rosa della Lazio Women
“È un gruppo composto per quindici sedici unità di ragazze nuove, lavorare su un gruppo nuovo non è semplice. Oltre alla bravura di mettersi a disposizione, trovarsi in campo e fuori ha fatto si che si potesse superare velocemente l’inserimento delle nuove. C’è un lavoro dietro che viene fatto sul campo anche per disponibilità delle giocatrici che si sono adeguate a nuove posizioni in campo. Oggi la Lazio ha un’arma in più”.
Catini sul Chievo
“È la squadra che all’andata ci ha tolto due punti. Puntiamo a risultato pieno e ci permetterebbe di avere un +2 rispetto all’andata. In quella sfida il Chievo ci ha messo in difficoltà, poi è uscito il carattere delle ragazze che oltre ad aver recuperato hanno richiamo anche la vittoria. L’abbiamo preparata col massimo rispetto, ma l’avversario deve sapere che la squadra è proiettata al primo posto. Cercheremo di metterlo in difficoltà spingendo forte sugli esterni e sfruttare le qualità di Moraca in attesa di rivedere Visentin. In una stagione così importante, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e sapere di poter contare anche su chi ha meno minuti ci è tornato utile come lo sarà anche in questa ultima parte di campionato. È importante far sentire vive le ragazze perché tiene alto anche il morale nello spogliatoio”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto