NOTIZIE
Causio: “Grande Simone, ma la Lazio non è una sorpresa. L’Udinese? Non è al massimo”
INTERVISTA CAUSIO LAZIO UDINESE – L’ex giocatore è stato una bandiera per la Juventus…
INTERVISTA CAUSIO LAZIO UDINESE – Domenica, la Lazio attenderà l’Udinese all’Olimpico. La partita si mostra delicata e probabilmente Inzaghi sceglierà di rimaneggiare la formazione in vista del derby di Coppa Italia. Dopo la sconfitta col Sassuolo, i bianconeri invece non vivono una situazione incoraggiante e cercheranno di fare risultato. Ai microfoni di Elle Radio, è intervenuto Franco Causio, ex friuliano:
“Il discorso salvezza è ancora aperto, sarà sufficiente che l’Empoli perda contro la Juventus e le squadre alle sue spalle centrino una vittoria. Certo al momento i toscani sembrano gli unici davvero a rischio di essere risucchiati dal terzetto di coda. L’Udinese non è forse al cento per cento della condizione, ci sono diversi giocatori fuori forma e due squalificati che non potranno essere in campo, Halfredsson e De Paul. Ci sono alcuni ragazzi giovani disponibili come alternativa, l’Udinese non può fare affidamento su una panchina lunga: è stato bravo Gigi Delneri a far esordire Janko, penso potrà esserci spazio all’Olimpico per Fofana e per Badu, rientrato dalla Coppa d’Africa. Qualcosa dovrà cambiare dopo la sconfitta interna col Sassuolo, sicuramente.”
La Lazio con l’Atalanta è invece una delle grandi rivelazioni di questo campionato…
“Grande Simone, dico innanzitutto questo. Conosco bene anche Gasperini, dai tempi in cui ero calciatore. Per lui lavorare con un gruppo di giovani è il massimo, riesce a trasformarli completamente. Con Simone ci conosciamo da tempo, so che doveva andare a Salerno ma alla Lazio ha saputo imporsi grazie alla perfetta gestione del gruppo, a partire dai casi Felipe Anderson e Keita, in estate. Non credo che la Lazio sia una sorpresa, la vedo come una signora squadra, con giocatori a centrocampo come Parolo e Milinkovic, di primissimo livello. Con Immobile ha trovato il terminale offensivo ideale per sostituire Klose, al momento ad Inzaghi si possono fare solo complimenti.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3