NOTIZIE
Celtic-Lazio, Braafheid è l’uomo in comune
CELTIC LAZIO BRAAFHEID – Si avvicina il match di Europa League, in programma giovedì alle 21, tra Celtic e Lazio. Le due squadre sono accomunate dal desiderio di trovare tre punti che possano agevolare il cammino nella competizione, e non solo. Oltre alle aspettative di vittoria in questo scontro diretto, scozzesi e biancocelesti sono accomunati da un doppio ex: Edson Braafheid
Il suo passato nella capitale
Il classe 1986, Edson Renè Braafheid, nato in Suriname, ma di nazionalità olandese, è arrivato a Roma nell’estate del 2014 dai tedeschi dell’Hoffenehim. Con la maglia della Lazio non ha lasciato di certo un ricordo indelebile con sole 23 presenze collezionate, in due anni di permanenza nella capitale, tra Serie A e Coppa Italia. Eppure alla seconda presenza nel massimo campionato italiano, nella sfida dell’Olimpico contro il Cesena terminata per 3-0, il terzino sinistro era riuscito a fornire a Candreva l’assist per il momentaneo 1-0. Questo l’unico episodio degno di nota che si ricorda di lui, poi il nulla, anonimato puro fino al ritorno in patria con la maglia dell’Utrecht.
La stagione in Scozia
Per Braafheid il passato in maglia Celtic è sicuramente diverso da quello capitolino. Arrivato a Glasgow in prestito come talento emergente del Bayern Monaco, per la stagione 2009/2010, Edson riesce a far bene con 2 assist in 12 presenze tra campionato e coppa. L’esperienza agli ordini di Lennon non riesce comunque a garantirgli un posto al suo ritorno in Baviera e per questo verrà girato nuovamente in prestito all’Hoffenehim. In Germania durerà solo mezza stagione e a gennaio finirà al Twente.
Leonardo Valente
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello