NOTIZIE
Belahyane cerca spazio: può essere il jolly di Baroni a centrocampo

Il fitto calendario e gli infortuni obbligheranno mister Baroni a rotazioni obbligate e Belahyane è pronto a giocarsi le sue carte. Il marocchino scalpita e con Vecino appena rientrato e Dele-Bashiru ai box, l’alternanza a centrocampo sarà fondamentale. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Leggi anche: Patric: il difensore si allena ‘part-time’ e prosegue la terapia a ultrasuoni
Belahyane cerca spazio, per Baroni può essere il jolly a centrocampo
Belahyane c’è, è pronto e lo vuole dimostrare sul campo. Il franco-marocchino vuole approfittare delle defezioni a centrocampo per giocarsi le sue carte da titolare. Vecino è appena rientrato e Dele-Bashiru è ai box, per queste ragioni il centrocampista biancoceleste può rappresentare un vero jolly per mister Baroni. Può giocare sia da regista che da mediano, un doppio ruolo che può andare a riempire caselle mancanti date dagli infortuni.
Il calendario è fitto, gli impegni sono tanti e le ricadute fisiche possono subentrare in qualsiasi momento. In questo senso disporre di rotazioni ampie è fondamentale per il proseguo della stagione. Ora il Milan domenica, poi il Plzen in coppa – anche se Belahyane non ci sarà in quanto fuori dalla lista Uefa – e ancora dopo l’Udinese in campionato: servono forze fresche e disponibilità in rosa.
Per Belahyane soltanto 56 i minuti giocati
L’obiettivo è far salire questo dato, aumentare il minutaggio e dare più giri di lancette nelle gambe a Belahyane. Baroni punta a un impiego maggiore del centrocampista marocchino e a farlo diventare un protagonista dello spogliatoio laziale. Il suo peso specifico, in campo e fuori, deve aumentare per ritagliarsi uno spazio sempre maggiore all’interno del progetto Lazio.
Belahyane può giocare da mediano nel 4-2-3-1 o da regista nel 4-3-3, garantendo quantità e qualità. Il marocchino non può certamente essere considerato una seconda scelta visto l’investimento fatto e visto anche il valore del calciatore che è stato uno dei migliori giovani del nostro campionato con l’Hellas Verona.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE20 ore ago
I diffidati del Milan per la sfida al Bologna: ecco chi rischia di saltare la Lazio
-
ACCADDE OGGI2 giorni ago
ACCADDE OGGI, 27 febbraio: è remuntada Lazio. Auguri Milinkovic!
-
ARBITRI21 ore ago
Arbitro Milan Lazio: la designazione completa
-
NOTIZIE19 ore ago
Ufficiali date e orari del turno numero trenta della Serie A: ecco quando gioca la Lazio