Restiamo in contatto

NOTIZIE

CESAR: “Domenica mi aspetto una grandissima partita. L’attesa prima dei derby? Svanisce appena entri allo stadio”

L’attuale allenatore dei Giovanissimi Provinciali B parla della gara di domenica tra Lazio e Roma…

Pubblicato

il

(getty images)

CESAR A LAZIO STYLE RADIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, a Rodriguez Aparecido César, attuale allenatore dei Giovanissimi Provinciali B parla della gara di domenica tra Lazio e Roma: “Che attesa c’è prima di un derby? È un’atmosfera diversa rispetto alle altre partite, è un’attesa che va gestita nel migliore dei modi. Poi quando ti avvicini allo stadio e vedi la gente che sta entrando è veramente bello“.

Sul suo gol nel derby del 6 gennaio 2005
“Ricordo più bello? Proprio la tensione di arrivare allo stadio, ma anche ascoltare i cori dei tifosi avversari perché così ti caricano ancora di più. Giocare un derby dall’inizio e pensare di poter segnare è veramente fantastico. Io ricordo quel del derby ed è stato veramente bello vincerlo, perché la squadra non stava attraversando un grande momento. Dopo tanti anni continuo a ricordare quel gol. L’esultanza? Ho scelto la partita giusta, ci ho pensato e l’ho fatta. Io fino all’ultimo secondo non riuscivo a vedere la palla e alla fine ho visto la rete che si muoveva e la gente che esultava. Mi ricordo di Peruzzi, Oddo, i fratelli Filippini e Liverani. Cosa diceva Di Canio in quei giorni? Non parlava (ride, ndr). Lui sentiva tanta tensione, ma per fortuna sapeva gestirla e non si lasciava andare per quanto riguarda le questioni extra calcistiche”.

Sulla gara di domenica
“Per come giocano le squadre adesso mi aspetto una grandissima partita che farà divertire tutti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati