NOTIZIE
CESENA-LAZIO, dalla sconfitta dell’anno scorso sono cambiate molte cose
I biancocelesti uscirono dal Manuzzi con una cocente sconfitta
CESENA-LAZIO, dalla sconfitta dell’anno scorso sono cambiate molte cose
I biancocelesti uscirono dal Manuzzi con una cocente sconfitta
(getty images)
FORMAZIONI DELLA SCORSA STAGIONE:
CESENA (4-3-2-1): Antonioli; Nagatomo, Von Bergen, Benalouane, Lauro; Colucci, Appiah, Parolo; Jimenez, Giaccherini; Bogdani. . All.: Ficcadenti.
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Diakite, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Matuzalem, Bresciano, Zarate, Foggia, Floccari. All.: Reja.
PROBABILE FORMAZIONE DI STASERA:
CESENA (4-3-3): 88 Ravaglia; 77 Ceccarelli, 25 Von Bergen, 13 Rossi, 6 Lauro; 18 Parolo, 14 Colucci, 5 Guana; 7 Eder, 10 Mutu, 8 Candreva. All. Giampaolo
LAZIO (4-2-3-1): 83 Marchetti; 29 Konko, 3 Dias, 21 Diakitè, 33 Stankevicius; 24 Ledesma, 32 Brocchi; 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 99 Cisse; 25 Klose. All. Reja
Nel campionato scorso Cesena-Lazio capitava in un turno infrasettimanale, proprio come quest’anno; e la Lazio veniva da una sconfitta interna, proprio come quest’anno. Quella volta si trattava del derby e mister Edy Reja si presentò al Manuzzi con una squadra largamente rimaneggiata, probabilmente sottovalutando l’impegno con i romagnoli. Stasera il mister non commetterà lo stesso errore, anche perché un errore è l’ultima cosa che può permettersi in questo delicato momento della sua gestione. Certo, qualche uomo cambierà: in difesa ci saranno Diakitè e Stankevicus al posto degli infortunati Biava e Lulic; a centrocampo tornano Gonzalez e Hernanes al posto di Sculli e Matuzalem.
Rispetto alla cocente sconfitta dello scorso anno, sancita da un euro gol di Parolo, le due squadre sono cambiate, e non poco. Nei padroni di casa non ci sarà Antonioli (indisponibile), al suo posto tra i pali agirà Ravaglia; in difesa manca Nagatomo, passato all’Inter, e Benalouane, a centrocampo Guana ha preso il posto di Appiah e Candreva quello di Jimenez; l’attacco sarà completamente diverso, dato l’arrivo di Eder e Mutu e la partenza di Giaccherini.
Anche nella Lazio il cambiamento parte dalla porta: fuori Muslera, dentro Marchetti. In difesa le novità sono rappresentate da Konko e Stankevicius. A centrocampo l’unica conferma è quella di Ledesma: infatti, nella sconfitta del Manuzzi era presenti Matuzalem, Foggia e Bresciano; stasera agiranno Brocchi, Gonzalez e Hernanes. Stesso discorso vale per l’attacco: a Zàrate e Floccari sono subentrati Klose e Cisse.
L.B.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello