CALCIOMERCATO LAZIO
Cessione last minute per Basic, ci prova l’Antalyaspor
CESSIONI LAZIO BASIC – Toma Basic è appena rientrato dal prestito alla Salernitana, ma non sarebbe destinato a restare a lungo alla Lazio. Il centrocampista piace in Serie A e il club biancoceleste sarebbe pronto a trattare la sua cessione. Ecco di seguito tutti i dettagli.
LEGGI ANCHE: Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi: 11 settembre 2024
Calciomercato Lazio, tutti gli aggiornamenti sulla trattativa per Basic
AGGIORNAMENTO 11 SETTEMBRE – Al momento Toma Basic si allena ancora a Fornello, ma è fuori rosa alla Lazio. Fallito anche l’assalto dell’Hajduk Spalato sembrava ormai segnato il destino del centrocampista croato, ma secondo akdenizmanset.com.tr non è così. Il portale turco rilancia un interesse del’Antalyaspor, forte del mercato aperto fino al prossimo 13 settembre. Ultime ore a disposizione dei biancocelesti per provare a piazzare il colpo in uscita.
AGGIORNAMENTO 5 SETTEMBRE – Il mercato in Croazia si è chiuso. Di conseguenza, Basic rimarrà in biancoceleste. A spiegare il motivo è lo stesso centrocampista croato ai microfoni di 24sata: “L’H. Spalato ha fatto il massimo, ma il presidente Lotito non ha voluto lasciarmi andare. L’unico motivo per cui non sono andato a Spalato è questo. Per far concludere positivamente la trattativa ero anche disposto a decurtarmi lo stipendio. Mi spiace che la vicenda si sia chiusa così, ma non è stato possibile fare altrimenti”.
AGGIORNAMENTO 4 SETTEMBRE – Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani croati, sarebbe definitivamente sfumato il trasferimento di Toma Basic all’Hadjuk Spalato. Il centrocampista si sta ancora allenando a Formello e potrebbe restare in biancoceleste. Le due società stavano trattando sulla base di un prestito annuale oneroso, ma alla fine non si sarebbe trovata la quadra definitiva.
AGGIORNAMENTO 3 SETTEMBRE – In quello che è il penultimo giorno di mercato per la Croazia, la giornata di oggi potrebbe rivelarsi decisiva per il definire il futuro di Basic. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Hajduk Spalato, sulle tracce del calciatore, non sarebbe disposto a pagare l’intero ingaggio da 1.6 milioni di euro fino al 2026. Di conseguenza, i laziali starebbero valutando la possibilità di tenere il classe 1996 in rosa. Tuttavia, sono previsti sviluppi per la giornata di oggi.
AGGIORNAMENTO 2 SETTEMBRE – Pur a fronte della chiusura del mercato verificatasi nella maggior parte dei paesi europei, i biancocelesti starebbero continuando a cercare una soluzione per il croato. In questo senso, il giornalista Gianluca Di Marzio riporta come l’Hajduk Spalato avrebbe messo nel mirino il classe 1996 (il mercato in Croazia chiude il 4 settembre). L’operazione prevederebbe un prestito secco con contributo da parte dei romani al pagamento dell’ingaggio del centrocampista.
AGGIORNAMENTO 10 AGOSTO – Secondo quanto riportato do elgoldigital.com, l’Espanyol avrebbe mostrato un concreto interesse per Toma Basic. L’idea del club spagnolo sarebbe un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. La Lazio al momento non avrebbe aperto a tale soluzione, ma potrebbero esserci presto ulteriori sviluppi. Il croato infatti è fuori dal progetto di Marco Baroni e rimane in uscita dal club biancoceleste.
AGGIORNAMENTO 7 AGOSTO – La Lazio continua a cercare una sistemazione per Toma Basic. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Empoli di D’Aversa sarebbe interessato al centrocampista croato. All’estero, invece, parlano di sondaggi fatti da Espanyol e Istanbul Basaksehir, ma solamente in prestito.
AGGIORNAMENTO 27 LUGLIO – Come confermato dalle parole di Fabiani e Lotito, la Lazio adesso dà priorità alle cessioni. Tra i partenti ci sarebbe anche Toma Basic che, secondo Il Tempo, sarebbe tenuto sotto attenta osservazione da Parma e Venezia. Al momento i due club non sarebbero andati oltre un interessamento. Vedremo nei prossimi giorni se il club biancoceleste riuscirà a sbloccare anche questa cessione.
AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO – Come si legge su metropolitanmmagazine.it, il neopromosso Parma avrebbe mostrato interesse per Toma Basic. Il centrocampista non rientrerebbe nei piani tecnici di Marco Baroni e potrebbe partire in questa sessione di calciomercato. Il croato classe ’96 piacerebbe a Pecchia, che lo riterrebbe idoneo al progetto per caratteristiche.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 gennaio: la Lazio regola il Parma, ma Sicignano spaventa il mondo
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby
-
CALCIOMERCATO LAZIO6 ore fa
Calciomercato, altro tentativo con il Verona per Belahyane: le ultime news