NEWS DELLA GIORNATA
Champions, ai playoff sarà Lazio-Bayer Leverkusen. Vigilia di Supercoppa, Pioli: “Ripartiamo da zero”. Biglia: “Real? No comment”, e Borini…
NEWS DELLA GIORNATA – A Shanghai attesi forti temporali, preoccupano le condizioni del campo. Per il mercato torna in voga il nome di Borini…
NEWS DELLA GIORNATA – Ormai ci siamo: tra meno di 24 ore Juventus-Lazio avrà inizio. In terra cinese i biancocelesti sono concentrati sulla partita che inizierà domani alle 20 locali (le 14 italiane) allo Shanghai Stadium, mentre dall’alta parte del globo, a Nyon, i capitolini sono venuti a conoscenza dell’avversaria dei playoff Champions: la truppa di Pioli se la vedrà con il Bayer Leverkusen.
QUI SHANGHAI – In quel di Shanghai è stato il giorno della conferenza stampa di Pioli, accompagnato da capitan Biglia. Il tecnico emiliano, sempre più orientato a schierare la Lazio con il 4-3-3 vista la possibilità limitata di scelta, ha caricato l’ambiente: “Ripartiamo da zero: ci vuole la giusta mentalità” (Qui foto e video dell’allenamento). Poi su Biglia capitano: “E’ la scelta migliore per il bene della squadra”. Lo stesso argentino ha commentato la vicenda: “Per me è un bel premio. Real Madrid? No comment, penserò al futuro dopo la Supercoppa”. Preoccupano non poco le condizioni climatiche: su Shanghai è atteso un tifone, che potrebbe costringere l’arbitro a rimandare la gara a data da definirsi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione se si dovesse verificare questa opzione non si tornerebbe a giocare in Cina. Non è nelle migliori condizioni nemmeno il terreno di gioco dello Shanghai Stadium, ridotto ad un cumulo di buche e terra che si alza alla minima sollecitazione (Qui le foto). Domani per la Lazio ultima leggerissima sgambata in hotel, un lieve risveglio muscolare per farsi trovare al meglio al fischio d’inizio. Intanto, il difensore bianconero Barzagli ha voluto avvisare i suoi: “Attenta Juventus, non sarà facile: la Lazio è un’ottima squadra“.
PLAYOFF CHAMPIONS – Mentre i biancocelesti sono in cerca della giusta concentrazione per la sfida con la Juventus la testa va anche alla Champions League. Nel bel mezzo della conferenza di Pioli si sono svolti anche i sorteggi per i playoff Champions. L’urna di Nyon ha accoppiato la Lazio con il Bayer Leverkusen. “Conosco il Bayer, so come gioca”, il secco commento di Pioli. Ben più preoccupati sono parsi i tedeschi; l’italianissimo Donati, il tecnico Schmidt e l’ad Voeller si sono uniti in coro: “La Lazio è l’avversario peggiore che ci poteva capitare, per fortuna al ritorno giocheremo in casa”. Andata il 18 agosto all’Olimpico, ritorno il 26 in terra tedesca. Dalla Germania intanto tra i più temuti c’è proprio Miro Klose, che per i media teutonici rappresenta in tutto e per tutto la compagine biancoceleste. Le aspirine rappresentano un ritorno al passato per i capitolini: Le due compagini infatti si sono già incrociate nella prima fase a gironi della Champions League 1999-2000, esordio assoluto in Champions per la Lazio.
IL RESTO DELLE NEWS – Mentre la Cina impazzisce per Klose e Cataldi, in Italia si continua a parlare di mercato. Borini, dopo essere stato accostato alla Fiorentina, è tornata in orbita Lazio: Lotito, osannato dai tifosi cinesi, sembra avere già un accordo con il calciatore, ma non con i Reds ai quali avrebbe proposto 2,5 milioni più altri 2,5 di bonus.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE5 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3