Restiamo in contatto

NOTIZIE

Champions League. Il Real trionfa a San Siro: decisivo l’errore di Juanfran

CHAMPIONS LEAGUE – Una partita combattuta fino alla fine tra le spagnole…

Pubblicato

il

CHAMPIONS LEAGUE – Per la quarta volta nella sua storia, Milano ospita la partita più attesa dell’anno, la finale di Champions League. Il derby spagnolo tra Real ed Atletico Madrid è la riedizione della finalissima di due anni fa a Lisbona vinta 4-1 dalle merengues. Prima del fischio d’inizio due star d’eccezione a San Siro: Alicia Keys e Andrea Bocelli. In tribuna d’onore anche i reali di Spagna oltre a tanti ospiti vip.  Partita che è affidata al signor Clattenburg.

IL PRIMO TEMPO

Al 5′ occasionassima per il Real Madrid con Bale che calcia in area, Casemiro colpisce a botta sicura nell’area piccola, Oblak respinge. Al 15′ la finale si sblocca: punizione dalla tre quarti di Kroos prolungato di testa da Bale, dentro l’area piccola Sergio Ramos anticipa Oblak e insacca. Posizione molto dubbia di Ramos. L’Atletico Madrid prova a reagire ma il primo tempo finisce con le Merengues avanti per 1-0.

IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa Simeone cambia: dentro Carrasco, fuori Fernandez. Al 47′ grande occasione per pareggiare: Pepe atterra Torres, l’arbitro fischia calcio di rigore. Griezmann dal dischetto: è traversa interna e palla che rientra in campo. Clamorose occasioni da entrambe le parti ma al 79′ la giocata che cambia il match: gol mancato, gol subito. Cross di Juanfran, sbuca sul secondo palo l’ex Monaco Carrasco che vince il duello con Danilo e batte Savas. Poi corre a baciare la compagna. Finisce sull’1-1 il secondo tempo regolamentare. Si va ai supplementari.

I SUPPLEMENTARI

Anche i tempi supplementari si sono conclusi in parità, 1-1 il punteggio tra Real e Atletico Madrid, saranno i calci di rigore a decretare la squadra vincitrice della Champions League 2015-2016. Nel secondo tempo supplementare non si è praticamente giocato, con i ventidue in campo stanchissimi. Al 119′ ultimo brivido per la difesa dell’Atletico, Marcelo serve Lucas Vazquez che non trova la porta grazie all’opposizione di un giocatore avversario. C’è spazio anche per qualche scintilla tra Carrasco e Pepe nel finale.

I CALCI DI RIGORE

La cinica lotteria dei rigori punisce l’Atletico Madrid che ancora una volta si arrende ai cugini del Real nella finale di Champions League, finisce 6 a 4 per i blancos con l’ultimo rigore trasformato proprio da Cristiano Ronaldo. Per l’Atletico fatale è l’errore di Juanfran che stampa il pallone sul palo.

M.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati