CHAMPIONS LEAGUE
Fabiani: “Sarri? Vuole alzare la pressione. Stasera partita delicata”
ATLETICO MADRID LAZIO FABIANI INTERVISTA – A pochi minuti dall’inizio di Atletico Madrid – Lazio, il ds biancoceleste Angelo Fabiani ha parlato del match ai microfoni di Mediaset.
LEGGI ANCHE —> Atletico Madrid – Lazio, le formazioni ufficiali: Vecino in regia, in attacco…
Atletico Madrid – Lazio, le parole di Fabiani nel pre partita
“Come commento le parole di Sarri? Io credo che tutto il mondo è paese. Le pressioni sono ovunque, in tutte le città e in tutti i club. Credo che lui abbia voluto alzare le pressioni in vista di questo match e che non ce l’avesse con nessuno in particolare. Sono giochini da mestierante che lui ogni tanto tira fuori”.
“Se quella di questa sera è un’impresa? Partiamo dal presupposto che lo scorso anno la Lazio abbia qualcosa di straordinario, meritando il secondo posto perché ha avuto una continuità di risultati in campionato. Poi che il mister vuole un po’ sminuire, lo fa per alzare un po’ la pressione ai propri calciatori. Per il resto dobbiamo recuperare qualche punto perso in campionato, perché con 6 punti che erano alla portata, saremmo stati già in zona Champions. Bisogna capire che è importante fare bene la Champions, questa sera la partita è delicata, ma già il fatto che si sia qualificata in anticipo è un ottimo risultato. Abbiamo giocato in coppa e abbiamo passato il turno, ma ci sono tutte le premesse per fare bene”.
“Mercato? Credo che la proprietà nella persona di Lotito abba già iniziato a gettare le base per un programma di ringiovanito della rosa, abbiamo portato gà giocatori che faranno parlare di loro alla grande. Il mercato non dorme mai, se c’è qualcosa che possa tornare utile Lotito non si tirerà indietro”.
Le parole di Fabiani a Sky Sport
“C’è sempre l’ambizione di fare meglio, questo deve essere nel DNA di ogni squadra. Sul ragionamento fatto da Sarri, credo che lui sia fin troppo umile. La Lazio ha fatto un ottimo campionato, rrivando seconda per merito e non per demerito di altri”.
“Rimane l’obiettivo principale, aldilà degli altri. Dobbiamo prestare attenzione in campionato, abbiamo lasciato per strada dei punti che potevamo evitare. Quando si gioca tre hotel a settimana su più fronti qualcosa si può lasciare. Cercheremo di colmare il gap con la zona Champions”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto