NOTIZIE
CHAMPIONS LEAGUE. Delirio Blancos in rimonta: la decima è finalmente realtà! L’Atletico esce sconfitto 4-1 a testa altissima… (FOTO)
Il Cholo Simeone e il suo Atletico escono a testa altissima, rimane una serata impressa a fuoco nella storia del calcio…
CHAMPIONS LEAGUE- Storico. E’ l’aggettivo che va forse più vicino a descrivere quello che è stato stasera il derby di Madrid tra i colossi del Real ancelottiano e gli operai dell’Atletico cholista. Centoventi minuti di pura intensità ed emozione che spiegano in pieno perchè il calcio è lo sport più bello del mondo. Tanto incredibile quanto crudele, perchè l’Atletico Madrid aveva l’impresa già in mano, a 90 secondi dalla fine dei 5 di recupero Godin aveva deciso il match con un gol al 36′ rocambolesco ma decisamente meritato per i ‘colchoneros‘ che avevano annichilito per gioco e intensità, per cattiveria e concentrazione gli acerrimi nemici blancos. Quando però gli dei del calcio si impuntano non ce n’è per nessuno. Il Real si sveglia tardi, quindici minuti di forcing puro che culminano con la zuccata di Sergio Ramos sul corner di Modric. Ci vogliono ancora 30 minuti per decidere questa serata leggendaria. I primi 15 trascorrono senza reti, ma nel secondo supplementare l’Atletico non c’è veramente più, stanchissimo, sulle gambe, immobile. I ‘galacticos‘, più freschi, ne approfittano, l’ingresso in campo di Marcelo spacca la partita. Di Maria penetra in area, calcia e Courtois devia ma Bale è ben appostato e di testa mette il 2-1. Siamo al 110′. Al 118′ Marcelo si insinua centralmente senza opposizione e scarica un sinistro violento che Courtois può solo deviare. Nell’ultimo minuto di gara arriva la gioia anche per Cristiano Ronaldo che trasforma il rigore concesso da Kuipers per fallo di Godin sullo stesso portoghese. CR7 mostra i muscoli, il ‘Da Luz’ applaude il cuore colchonero di Simeone che si lascia andare e rischia qualche contatto di troppo con Varane. Poco importa, l’ossessione merengue per la decima è ora solo un vecchio incubo e diventa realtà. Il Cholo Simeone e il suo Atletico escono a testa altissima, rimane una serata impressa a fuoco nella storia del calcio.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto