NOTIZIE
Che intensità a ‘Marassi’, ma Mazzoleni non tira fuori il meglio: rimangono i dubbi sul gol di Gentiletti
SAMP-LAZIO, LA MOVIOLA – Il fischietto di Bergamo offre una buona prestazione sul piano della gestione, ma molto meno su quello dei cartellini…
La MOVIOLA a cura di Lazionews.eu – Al 5‘ segnalazione di offside su Muriel, davvero al limite: dal replay si vede che forse il colombiano era tenuto in gioco da Ciani. Al 14‘ fallo in compartecipazione di Lulic e Ledesma su Obiang da dietro con poche chances di prendere il pallone. Ci poteva stare il giallo che sarebbe significato squalifica per il derby per il numero 24, anche se l’intervento era più di targa bosniaca. Al 16‘ cartellino giallo per Palombo, sacrosanto per il fallo tattico su Candreva lanciato in campo aperto. Pochi minuti dopo rischia tantissimo anche Radu che è costretto a fermare Eto’o trattenendolo per la maglia: anche qui il giallo poteva starci e avrebbe voluto dire anche per lui niente derby. Al 40‘ fallo duro su Anderson di Silvestre, inevitabile qui la sanzione.
IL SECONDO TEMPO – Al 4‘ chance pazzesca per la Samp, con Eto’o che si invola solo davanti a Berisha ma spara clamorosamente a lato. Da notare come il camerunense però fosse in posizione leggermente irregolare al momento della partenza. Al 9‘ arriva il vantaggio biancoceleste con Santiago Gentiletti, che colpisce col ginocchio l’angolo battuto da Ledesma e con un po’ di fortuna insacca. Rete romanzesca, verrebbe da dire, ma se analizzata porta con sé alcuni dubbi: dal replay infatti si nota come Miro Klose trattenga per la maglia Viviano impedendogli una parata al massimo delle potenzialità. Un fallo che c’è, anche se Viviano non protesta ed è sicuramente molto strano, ma poteva tranquillamente portare all’annullamento del gol.
IL VOTO – Match intensissimo e davvero molto godibile quello andato in scena a ‘Marassi’, complicato per Mazzoleni soprattutto dopo le polemiche legate a Lazio-Inter. In realtà il fischietto di Bergamo offre una buona prestazione sul piano della gestione, ma molto meno su quello dei cartellini. C’è da dire che manca forse qualche ammonizione ai danni dei giocatori biancocelesti, mentre la Samp viene punita regolarmente (in maniera corretta, si intende, ma forse un po’ più della Lazio). Si aggiungono un paio di offside non colti al meglio dagli uomini di Mazzoleni e i dubbi che permangono sulla rete di Gentiletti per il fallo di Klose. Alla fine è 5,5 per Mazzoleni.
Francesco Iucca
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto