NOTIZIE
CIRILLO: “Se la Lazio gioca da Lazio può fare risultato”
Il difensore italiano, Bruno Cirillo, ora in forza ai ciprioti dell’Alki Larnaca spiega la situazione greca del Pana…
Bruno Cirillo, ex difensore di Reggina e Inter, ora in forza ai ciprioti dell’Alki Larnaca,è stato contattato da TuttoMercatoWeb dove ha parlato della sfida di questa sera fra Panathinaikos e Lazio, avendo giocato per ben 5 anni in territorio ellenico. Di seguito le sue dichiarazioni:
Come sta procedendo l’esperienza cipriota con una squadra non certo di primo livello?
“Non benissimo a livello di risultati, abbiamo vinto la prima partita dopo 6 turni esperiamo di risalire la china. A livello ambientale invece non ci sono problemi e si vive bene”.
Differenze con la Grecia?
“Poche a livello ambientale. Qui parlano greco e come mentalità si somigliano. Sicuramente a livello calcistico la Grecia è più avanti. A Cipro ci sono 4-5 squadre che hanno decisamente più possibilità economiche e per le altre non è facile”.
Stasera Panathinaikos-Lazio. Cosa ci dici riguardo ai greci?
“Seguo ancora volentieri il campionato greco, il Panathinaikos non è partito come tutti pensavano, non sta andando benissimo e c’è malumore dei tifosi. Ora, sicuramente vorranno fare una grande partita ma la Lazio è una delle squadre più in forma del campionato italiano, fa un calcio bello, il gruppo è coeso e l’allenatore ha portato nuove idee”.
Favoriti?
“Sulla carta dico che se la Lazio gioca da Lazio può fare risultato, ma il calcio porta sempre a invertire i pronostici”.
Chi ti piace del Pana?
“Mi è sempre piaciuto Leto, anche se adesso è infortunato. Finché c’era lui l’anno scorso la squadra era prima. Poi si è fatto male e il Panathinaikos ha perso il campionato. Perciò per stasera dico che c’è da temere soprattutto il collettivo e l’ambiente, che in Grecia è qualcosa di incredibile”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto