NOTIZIE
Colantuono: “La Lazio una delle migliori. Di Natale valore aggiunto, ma non è al massimo così come altri tre…
NOTIZIE LAZIO – Il tecnico friulano si aspetta una partenza molto forte da parte dei ragazzi di Pioli…
NOTIZIE LAZIO – Dopo la sosta torna la Serie A. Domani l’Udinese di Colantuono sarà di scena all’Olimpico di Roma e il tecnico nella consueta conferenza stampa di vigilia parla della sfida contro la Lazio di domani: “Sono curioso di vedere all’opera con degli esterni molto forti i nostri dirimpettai. Sarà un bel banco di prova. Ora si pensa solamente a non fare scelte sbagliate e ritrovarsi in grande difficoltà per questi problemi di piccoli acciacchi, Iturra deve giocare ma è a rischio, Heurtaux è a rischio, Thereau è a rischio, a me non piace avere dei cambi già segnati, è fastidioso perché se devi cambiare qualcosa con un 3-4-1-2 in corsa devi avere la possibilità. Ora vedremo come si svilupperà la partita, il discorso del turnover lo vedremo dalle prossime partite”.
Non è mai facile venire a giocare in casa dei biancocelesti: “Noi con la Juventus, a Torino, non volevamo stare coperti. Ci hanno costretto ad abbassarci, siamo stati bravi a non disunirci e rischiare poco, al di là del predominio non abbiamo corso molti rischi. La Juventus poi è calata: bisogna tenere botta quando la squadra avversaria ti costringe a difenderti e poi affacciarti da loro. Solo così riesci a portarla a casa. Sarà così anche domani, mi aspetto una partenza con grande ritmo. Io la reputo molto forte, tra le migliori. Confido molto nella mia squadra, sperando di non perdere il filo del discorso.”
E su Di Natale. “La schiena non l’ha fatto allenare con continuità, stamattina non si è allenato per un pestone. Totò è il nostro valore aggiunto, dobbiamo preservarlo e capire bene in quale momento dev’essere decisivo. Questo non significa nulla, ma ci deve essere grande intelligenza, ma non ha ancora una condizione. Anche quest’anno darà il suo contributo. Badu?Conta molto la settimana, l’alternativa c’è, chi si allena ha più possibilità di giocare. Ci sono delle situazioni in emergenza e magari stringe i denti. Se si equivalgono, anche per tenere vivi gli altri, è giusto ruotare. Ha avuto problemini non da poco“.
Infine dichiara: “La classifica è corta, cerchiamo una nostra identità, questa sarà una gara molto temibile. Zapata negli ultimi anni ha giocato pochissimo per novanta minuti, sta trovando il ritmo e sta crescendo di settimana in settimana. Il modulo sarà grosso modo quello, cambieremo forse qualcosa, però non abbiamo le caratteristiche per giocare con due centrocampisti”.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto