NOTIZIE
Primavera. La Lazio in coro: “Volevamo vincere, possiamo arrivare in fondo alla Tim Cup”
PRIMAVERA LAZIO – I ragazzi di Inzaghi: “La Supercoppa una batosta, ora difendiamo la Coppa Italia…”
PRIMAVERA LAZIO – Stravince la Lazio, i quarti di finale di Tim Cup si colorano di biancoceleste. Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 è intervenuto Edoardo Collarino: “Era una partita da vincere, ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo fatto cinque gol. La Supercoppa è stata una partita a sè. Meritavamo di vincere, abbiamo preso due gol stupidi, ma siamo satti superiori”. L’attaccante laziale è tornato e si candida per un posto da titolare anche in campionato. “A livello morale ci da una grande spinta, sabato andiamo ad Ascoli per prendere i 3 punti”.
Anche Francesco Manoni è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. “Le reti sono state tante, non meritava di subire tutti questi gol l’Empoli. Siamo stati più cinici, abbiamo sfruttato al meglio le occasioni. Ci siamo aiutati tutti insieme, dovevamo tirarci su. Siamo scesi in campo con il coltello tra i denti , vogliamo difendere questo trofeo. Questa Lazio può arrivare alle Final Eight come l’anno scorso, non siamo meno forti della passata stagione. L’unione fa la forza”. Una valanga di gol, uno più bello dell’altro. “Alessandro Rossi ha fatto il gol più bello, un plauso a lui. Manca ancora il mio, purtroppo sabato me ne sono mangiato uno importante”. La Lazio non può più sbagliare, anche Manoni ne è consapevole. “La stanchezza si fa sentire. Abbiamo perso punti all’inizio, ora non ci sono più giustificazioni. Gli alibi non servono. Tutti dobbiamo fare il nostro ruolo, dobbiamo continuare così. Se un attaccante deve fare il terzino ci va. Con il Palermo sarà una partita da approcciare bene, se scendiamo in campo come oggi faremo bene“. Infine una dedica speciale. “A Cardelli dedichiamo il più bello. E’stato sfortunato, eravamo felici perchèsi era integrato bene. Ritornerà più forte di prima”.
Una rete che ha permesso ai ragazzi di Inzaghi di dilagare, Simone Palombi è sempre più leader della Lazio Primavera. “Era fondamentale ritrovare la vittoria, la sconfitta di Torino non ci era andata giù. Siamo contenti di questi 5 gol, ci portiamo a casa il passaggio dle turno e ci prepariamo a sabato. Sabato avevo sbagliato due occasioni importanti: il gol è fondamentale, appena la palla ha varcato la linea è stata una gioia. Non abbiamo demeritato a Torino, sono stati bravi loro a metterla dentro. La Supercoppa ci è sfuggita, dobbiamo difendere questo titolo e andiamo avanti”. La Lazio non sta brillando, l’inizio di stagione non è stato dei migliori, ma l’attaccante laziale è fiducioso: “Non ci manca nulla, ma nelle partite non dobbiamo mai pensare che sia finita. Quello di oggi deve essere l’atteggiamento giusto, quest’anno ci è mancata un po’ di caparbietà. Abbiamo un reparto offensivo che la butta dentro, ma bisogna chiudere le partite. Bisogna vivere serenamente, i gol servono alla squadra, le partite si vincono segnando.Anche l’anno scorso avevamo incontrato il Palermo, giocheremo in casa e non deve essercene per nessuno. E’ una delle mie vittime preferite, ma dobbiamo segnare sempre. Dobbiamo arrivare in fondo, ci aspetterà un quarto di finale di fuoco”.
L’ultimo a prendere la parola è Francesco Quaglia. “L’Empoli non ha creato moltissimo, era importante ripartire e rifarci della sconfitta subita in campionato. Il gruppo è nuovo, non era semplice partire bene dall’inizio”. Una vittoria che dà morale, la Tim Cup è uno degli obiettivi stagionali. “Abbiamo la possibilità di andare avanti, oggi abbiamo dato una bella dimostrazione di forza. L’anno scorso non ho giocato moltissimo, quest’anno invece si. Ci stiamo trovando bene, le cose miglioreranno di partita in partita. Il mister ci ha sempre detto di puntare a tutto, dobbiamo dare il massimo sia in coppa che in campionato. Alla fine tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati.“ Sabato la partita contro l’Ascoli, l’occasione per dare continuità ai risultati. “Dovremo recuperare le energie e ci prepareremo bene perchè dobbiamo fare bene anche in campionato.
Matteo Vana
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto