NOTIZIE
COLOMBA: “Col Parma sarà una gara apertissima. Europa League? La Lazio può farcela”
L’ex tecnico del Parma dice la sua anche su Petkovic: “Ha dato un’idea di gioco alla squadra ma la Lazio non può prescindere da un giocatore come Klose”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex tecnico del Parma Franco Colomba parla del prossimo match del Tardini. Ecco le sue parole:
Sulla stagione della Lazio
“E’ complicato mantenere posizioni di primo piano e un rendimento costante quando lotti su più fronti. La Lazio è arrivata a questo finale di stagione con il fiato corto, però non bisogna neanche dimenticare la stagione brillante che ha fatto. E’ stata sicuramente una bella annata. In questo momento sta faticando un pò, ma se riuscirà a trovare nuove energie, potrà coltivare l’ambizione di qualificarsi per l’Europa“.
Su Vladimir Petkovic
“E’ un uomo molto pragmatico, che ha dato un’idea di gioco alla squadra. Un’idea che, però, non può prescindere da un giocatore come Klose: il fatto di non averlo avuto per molto tempo ha inciso molto sul rendimento della squadra. Di sicuro è riuscito a far maturare Candreva, a trovargli la condizione giusta e a farlo maturare molto. La Lazio è una squadra molto equilibrata ma lì davanti, senza la giocata giusta di Klose, fa un po’ fatica. In generale, però, Petkovic mi è piaciuto molto il modo in cui ha stemperato la situazione in certi momenti, ha caricato in altri. Il campionato italiano, poi,non è mai semplice per chi vi si trova ad allenare per la prima volta, ma lui si è proposto molto bene“.
Sul girone di ritorno della Lazio
“A livello fisico più di tanto non si può fare, è il momento di racimolare le energie che ci sono. Per quanto riguarda la brillantezza mentale, non è semplice mantenere l’attenzione viva. L’allenatore deve quindi lavorare molto per mantenerla ad alti livelli“.
Su Parma-Lazio
“Sarà una gara apertissima, la spunterà chi avrà più motivazioni. Il Parma ha le armi per determinati obiettivi, per fare il salto di qualità non è riuscito a trovare la continuità di risultati necessaria“.
Sulla lotta per il quinto posto
“La Roma è messa bene, nonostante il passo falso con il Pescara ha le potenzialità per centrare l’obiettivo. Anche l’Udinese sta facendo bene quindi tutto è in equilibrio“.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3