NOTIZIE
Colonnese: “La Lazio deve blindare il quarto posto e domenica avrà voglia di ottenere un risultato positivo”
COLONNESE LAZIO – L’ex giocatore biancoceleste ha commentato così la sua ex squadra…
COLONNESE LAZIO – L’ex difensore biancoceleste Francesco Colonnese, intervistato alla Radio ufficiale della Lazio ha dichiarato:
LA DIFESA – “La difesa biancoceleste quest’anno ha fatto molto bene. Il reparto è stato molto affidabile: sarebbe importante confermarlo per la prossima stagione perché quest’ultimo potrebbe consolidarsi e crescere ulteriormente. Cerca sempre il contatto ed è molto forte nell’uno contro uno: è un ottimo giocatore, ma può ancora migliorare. Finora ha giocato nella difesa a tre, ma può anche essere inserito in un reparto a quattro uomini. Wallace non lo conoscevo, è stata una sorpresa positiva. È molto giovane e può sicuramente migliorare. Inzaghi li ha inseriti al meglio. La Lazio ha una difesa ben collaudata. Il prossimo anno la Prima Squadra della Capitale affronterà anche l’Europa League e per questo, avrà bisogno di grande esperienza. Inzaghi mi piace molto: esprime un calcio moderno ed è stato bravo ad insegnare diversi sistemi di gioco ai suoi uomini.”
MODULO DI GIOCO – “La Lazio non ha mai avuto un modulo fisso, è riuscita sempre a cambiare pelle a seconda delle necessità. Non si basa sul solito dettame tattico ed è giusto così: nel calcio di oggi è giusto variare sistemi di gioco. La Juventus è molto forte ed è composta da giocatori di primissimo livello: ha meritato di vincere la Coppa Italia, nonostante la squadra biancoceleste avesse giocato al suo meglio.”
L’OBIETTIVO DI DOMENICA – “La Lazio deve blindare il quarto posto e domenica avrà voglia di ottenere un risultato positivo. Il Crotone d’altro canto, vorrà ottenere la salvezza tra le mura amiche. I biancocelesti sono attesi da una gara molto impegnativa, non sarà affatto facile. La Prima Squadra della Capitale può vantare attaccanti di grande velocità; quando questi godono di spazi da prendere, sono devastanti. È giusto che ogni membro della squadra abbia il suo spazio”.
-
ACCADDE OGGI31 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO16 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto