ARBITRI
Con PERUZZO, arbitro “casalingo”, mai un pari né un rigore a favore…
OCCHIO AL FISCHIETTO – Il fischietto ligure dirigerà il match di domenica contro la FIORENTINA…
OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Sebastiano PERUZZO di Schio a dirigere il match di domenia al Franchi tra FIORENTINA e LAZIO. Classe 1980, l’arbitro LIGURE in totale ha diretto 170 partite in carriera, delle quali 77 in Serie A. Di queste, 42 riportano il segno 1, 19 il segno X e 16 il segno 2. Nella massima serie, PERUZZO ha concesso 26 rigori e ha estratto il cartellino rosso 23 volte.
LAZIO – Per i biancocelesti quella di domenica sarà l’ottava partita diretta da PERUZZO, la prima stagionale e sarà la prima volta che dirigerà un match contro la Fiorentina. Spulciando i precedenti si nota come la LAZIO non ha mai pareggiato sotto sua direzione (4 vittorie e altrettante sconfitte) e, soprattutto, che ha centrato una sola vittoria esterna in quattro incroci (contro il CHIEVO il 26/9/2010). Negativa anche la distruzione dei cartellini rossi: il direttore di gara ligure ha cacciato tre biancocelesti e mai un avversario. Statistica “nera” che si somma a quella relativa ai rigori: PERUZZO non ha mai concesso uno a favore della LAZIO.
FIORENTINA – I gigliati, invece, hanno uno score più positivo con PERUZZO: cinque precedenti, tre vittorie, un pareggio e una sconfitta (arrivata tra le mura amiche, contro il Chievo il 25/4/2010). Completano il bilancio i due rigori fischiati a favore e l’assenza di cartellini rossi estratti ai danni dei viola.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello